Expo 1904: Brescia tra modernità e tradizione: sabato la mostra al Piccolo Miglio

0

Sabato 24 ottobre, alle 15.30, è in programma il percorso guidato alla mostra “Expo 1904. Brescia tra modernità e tradizione” allestita negli spazi del Piccolo Miglio in Castello.

L’iniziativa si colloca all’interno del ciclo di eventi organizzati a Brescia durante il semestre di Expo Milano 2015 ed è dedicata alla grande esposizione che si tenne nel 1904 nell’area del castello bresciano. La mostra documenta il rapporto tra modernità e tradizione che caratterizzava il clima culturale della città di allora. L’esposizione fu anche l’occasione per avviare i lavori di riqualificazione di questo spazio cittadino.

La durata del percorso è di un’ora e mezza e il costo del biglietto è di 7,50 euro (intero) e di 4,50 euro per chi beneficia della convenzione, per i gruppi, per i ragazzi dai 14 ai 18 anni, per gli over 65, per i possessori di Desiderio Card, abbonamento Musei Lombardi a Milano e Brescia card, per i soci Icom e per le guide turistiche.

L’ingresso è gratuito per i ragazzi fino ai 13 anni.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni visitare www.bresciamusei.com e www.brixia.bresciamusei.com, telefonare al centro unico prenotazioni Cup del Museo Santa Giulia (030. 2977833-4) oppure scrivere all’e-mail [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome