Desenzano, alla Cooperativa Steiner la magia della Lanterna di San Martino

0

Le foglie cadono dagli alberi e per illuminare le sere d’autunno nella sede della Cooperativa Steiner Waldorf Micheliana di Desenzano i bambini costruiscono lanterne. L’evento si terrà sabato 24 ottobre dalle 15 alle 18 in occasione dell’open day della realtà educativa che prende ispirazione dalla pedagogia di Rudolf Steiner.

Un’attività in ricordo della leggenda di San Martino – la cui festa si celebra l’11 novembre – il cavaliere che durante un viaggio, in una fredda notte d’inverno incontrò un mendicante infreddolito e si offrì di condividere con lui il suo mantello. Martino sentiva dentro di sé una luce interiore così forte che aiutò il povero uomo che poi si rivelò in Gesù. Mentre i genitori verranno accompagnati dagli insegnanti nel mondo della pedagogia Waldorf, i bambini potranno costruire, guidati da mani esperte, la Lanterna di San Martino.

Il laboratorio sarà l’occasione per conoscere con i maestri i percorsi educativi del progetto scuola, il Gruppo Giochi (asilo) e il programma dalla Prima all’Ottava classe (istruzione parentale).

Per info: www.waldorfdelgarda.it [email protected] Segreteria Tel. 333/2136797 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome