Euro Cup, all’An Brescia toccano i russi del Kinef Kirishi

0

Saranno i russi del Kinef Kirishi, gli avversari dell’An Brescia nei quarti di finale di Euro Cup, con gara d’andata in Russia, mercoledì 11 novembre, e il ritorno a Mompiano, con ogni probabilità, sabato 12 dicembre, e non mercoledì 16 (la conferma dell’anticipazione della data è attesa dalla Len). Per il sette bresciano, un avversario non proibitivo ma, senza dubbio, da prendere con le molle, anche tenendo conto che il torneo è arrivato alla fatidica fase del dentro-o-fuori.

Il Kirishi è una delle realtà di primo piano della pallanuoto russa, con dieci titoli nazionali conquistati dal 2003 a oggi: nell’ultimo girone di qualificazione all’Euro Cup, i prossimi avversari dell’An sono arrivati secondi dietro al Sintez Kazan (altra formazione russa), avendo la meglio sugli ungheresi del Ferencvaros e sull’Acquachiara.

«Non li conosciamo a fondo – dichiara il presidente del club biancazzurro, Andrea Malchiodi -, ma, da Napoli, c’hanno fatto sapere che sono una compagine ostica che gioca con tanta grinta. Come tutte le squadre russe, senz’altro, punterà a giocarsela soprattutto tra le mura amiche: sarà una trasferta insidiosa, da affrontare con il coltello tra i denti e la massima concentrazione. Comunque, non temiamo nessuno, il nostro potenziale è di livello assoluto: si tratterà di prestare la massima attenzione e giocare come sappiamo».      

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome