Chiusura scuola De Filippo, Tacconi (Lega): la Giunta trovi le risorse per tenerla aperta

0

“No alla chiusura della scuola De Filippo”. Questa l’appello lanciato dalla Lega Nord in Consiglio Comunale attraverso i consiglieri Massimo Tacconi e Nicola Gallizioli a fronte della paventata ipotesi di chiusura della scuola, dovuta al drastico calo di alunni dalla scuola materna alla scuola secondaria a causa della presenza di eccessive situazioni di disagio (nelle vicinanze sorge il campo rom di via Borgosatollo da dove provengono diversi ragazzi). “Chiudere una scuola è un fallimento per una comunità ed in questo caso è del tutto immotivata – sottolinea Tacconi in una nota – specie a fronte della volontà del quartiere il cui comitato ha fatto sapere voler continuare questa esperienza arricchendola con servizi importanti come la biblioteca”.

“Presenteremo un’interrogazione per chiedere alla Giunta di sostenere le richieste del quartiere – ha annunciato il consigliere leghista – attivare iniziative di sostegno e stanziare risorse per affrontare le situazioni di disagio che non devono essere per forza concentrate tutte in questa scuola. Chiudere la scuola è la soluzione più facile ma altrettanto ingiusta per un quartiere che sta dimostrando la volontà di continuare chiedendo strumenti e risorse per mantenere aperta la scuola dato che i bambini in quartiere non mancano. Occorre una volontà politica di gestire i fenomeni di disagio senza creare scuole ghetto. La Lega Nord darà il massimo supporto alle rivendicazioni dei genitori e del comitato di quartiere”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome