Strumenti di controllo della velocità: tarati periodicamente dalla Polizia Locale

0

La Polizia Locale di Brescia sottopone annualmente gli strumenti elettronici di controllo della velocità a verifiche di funzionalità.

Sul sito Internet del Comune di Brescia, nelle pagine dedicate alla Polizia Locale, (Clicca qui) è possibile scaricare i certificati di controllo rilasciati dai laboratori accreditati per la taratura.

La Polizia Locale ha immediatamente applicato la sentenza della Corte Costituzionale del 18 giugno scorso che ha dichiarato incostituzionale l’art. 45 del Codice della Strada perché non prevedeva che tutte le apparecchiature impiegate nell’accertamento delle violazioni dei limiti di velocità fossero sottoposte a verifiche periodiche di taratura.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. E’ divertente vedere che ci sono pirla che regalano i loro soldi , magari per un solo chilometro in più ! I Comuni e la casse dello stato ringraziano vivamente. Correte ! correte ! ( ma fate almeno due chilometri in più, almeno la multa la prendete per qualcosa )

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome