Summit, al Musil il fattore umano nella tecnologia nel convegno di Aib

0

Sesta edizione per Summit che il 18 novembre al Musil di Rodengo (iscrizioni aperte sul link http://accredito.aib.bs.it/) affronta il tema del fattore umano, dopo aver proposto lo scorso anno l’applicazione delle trasformazioni che stanno avvicinando il manifatturiero alla sempre più vicina industria 4.0, ovvero la quarta rivoluzione.

Fattore umano irrinunciabile in qualsiasi trasformazione industriale: se da un lato l’innovazione nel manifatturiero passa infatti attraverso lo sviluppo delle tecnologie, dall’altro senza la creatività dell’uomo, la sua manualità e la sua intelligenza, la tecnologia è sterile.

Summit si svilupperà in due parti: quella del mattino dedicata ai professionisti e che avrà per tema “Il cammino dell’ICT bresciano verso la banda ultralarga”, mentre nel pomeriggio si parlerà del ruolo della persona e del rapporto che l’uomo ha con la tecnologia.

Proposto dal settore terziario di AIB, di cui è presidente Paolo Chiari, Summit sarà introdotto da un intervento dello psichiatra Paolo Crepet, al quale seguiranno, presentati e moderati da Maurizio Melis conduttore su Radio 24 di “Smart city”, tre faccia a faccia: tra Maria Chiara Franceschetti ceo di Gefran e Franco Stefani presidente di System Group; tra Paolo Streparava, ceo della Streparava, con Rosario Bifulco chairman di Sorin e tra Giancarlo Turati ceo di Fasternet con Martino Troncatti, direttore delle risorse umane di Artsana. Il pomeriggio di lavoro si chiuderà con un intervento di Agostino Santoni, amministratore delegato di Cisco Italia e con un’intervista a Marco Bonometti presidente di AIB.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome