La domenica di Brixia tra Roma e le genti del Pò e la quarta cella

0
Bsnews whatsapp

Domenica 1 novembre alle 15 si terrà il diciassettesimo appuntamento con “La domenica a Brixia”, iniziativa che abbina la grande mostra “Roma e le Genti del Po. Un incontro di culture III-I secolo a. C.”, la quarta aula del Santuario Repubblicano e alcune strutture archeologiche che completano e approfondiscono la conoscenza degli spazi urbani della città antica.

Questa settimana è in programma la visita al primo lapidarium italiano realizzato in piazza della Loggia nel 1480 per volere del Consiglio cittadino.

Il percorso, che avrà una durata di due ore e mezza, è realizzato in collaborazione con le associazioni delle guide turistiche Arnaldo da Brescia, Arteconnoi, Brescia Guide, Brescia story e il Mosaico.

Il costo del biglietto della mostra è di 13 euro (intero), di 11 euro per i ragazzi dai 14 ai 18 anni, per gli over 65, per i possessori di Desiderio Card, abbonamento Musei Lombardi a Milano e Brescia card, per i soci Icom e per le guide turistiche e di 10 euro per i gruppi.

L’ingresso è gratuito fino ai 13 anni. È inoltre richiesto un contributo di 7 euro per il servizio di visita guidata.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni visitare www.bresciamusei.com e www.brixia.bresciamusei.com, telefonare al centro unico prenotazioni Cup del Museo Santa Giulia (030. 2977833-4) oppure scrivere all’e-mail santagiulia@bresciamusei.com

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Già in prima elementare la maestra insegna che Po ( il fiume ) si scrive SENZA ACCENTO ! Non avete notato che c’è scritto ” Genti del Po ” e non ” Genti del Pò ” ?

RISPONDI