Ognissanti, i bresciani tra cimiteri e fiera. Chiusa via Milano alle auto

0

La tradizionale fiera di Ognissanti si svolgerà domenica 1 novembre sulla carreggiata sud di via Milano, nel tratto compreso tra via Industriale e viale Italia, e in via Industriale, nel tratto compreso tra via Milano e il lato nord di via Morosini, dove verranno posizionate 112 bancarelle.

Dalla mezzanotte del 31 ottobre fino alle 24 del 1 novembre è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli di ogni ordine e categoria  su ambo i lati di via Milano, nel tratto compreso tra viale Italia e via Industriale. Nel divieto sono inclusi il piazzale antistante l’ingresso principale del cimitero monumentale, il marciapiede antistante gli uffici dell’amministrazione provinciale e il tratto di marciapiede sul lato sud tra via Carlo Donegani e via Martino Franchi. È istituito inoltre, con la stessa decorrenza e durata, il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli di ogni ordine e categoria sul tratto di via Industriale compreso tra via Milano e via Emilio Morosini. Con la stessa decorrenza e durata è istituito anche il divieto di sosta, con rimozione forzata per tutti i veicoli di ogni ordine e categoria, in via Emilio Morosini nel tratto compreso tra via Industriale e via Francesco Nullo.

Dalle 5 alle 24 di domenica 1 novembre, fino a cessata esigenza, è interdetta al traffico per qualsiasi veicolo la corsia sud di via Milano nel tratto compreso tra viale Italia e via Industriale ed è istituito il senso unico di marcia con direzione consentita da est verso ovest sulla corsia nord. Dalle 5 alle 24, inoltre, è istituito il senso unico di marcia in via Industriale, nel tratto compreso via Milano e via Emilio Morosini, con direzione consentita da nord verso sud. È istituito il senso unico di marcia anche in via Emilio Morosini, nel tratto compreso tra via Industriale e via Francesco Nullo, con direzione consentita da est verso ovest. Dalle 5 alle 24, nel parcheggio antistante la chiesa dei padri Cappuccini, sono riservati tre stalli di sosta per le auto pubbliche e vi sarà l’obbligo di svoltare a sinistra su via Carlo Donegani nei confronti di via Milano, l’obbligo di proseguire diritto o a sinistra in via Martino Franchi nei confronti di via Milano, l’obbligo di svoltare a destra in via del Sebino verso via Milano e l’obbligo di svoltare a destra su via Alessandro Luzzago, sempre verso via Milano.

Ulteriori limitazioni, deviazioni o modifiche alla circolazione potranno essere apportate dagli agenti e dagli ufficiali preposti al controllo del traffico.

Alcuni autobus del trasporto pubblico urbano effettueranno percorsi alternativi per tutta la durata del servizio, nella giornata di domenica 1 novembre. La linea 3, in direzione Rezzato, passerà da via Milano, svolterà a destra in via Industriale, proseguirà poi per via Giovanni Tempini, girerà a sinistra in via Fiume Grande, poi a destra in via Cassala, a destra in via Fratelli Ugoni, attraverserà piazzale della Repubblica per poi proseguire sul tracciato normale. La linea 3 in direzione Mandolossa seguirà, invece, il percorso normale.

La linea 9 in direzione Buffalora passerà da via Milano, svolterà a destra in via Industriale, proseguirà in via Giovanni Tempini, girerà a sinistra in via Fiume Grande, poi a destra in via Cassala, a destra in via Fratelli Ugoni per poi riprendere il percorso normale. La linea 9 in direzione Violino seguirà, invece, il percorso normale.

In occasione della festività di Ognissanti sarà attivato un servizio gratuito di bus navetta per collegare il parcheggio scambiatore di piazzale Beccaria (Iveco) di via Volturno con il cimitero Vantiniano di via Milano. Il servizio sarà effettuato dalle 8.15 alle 17.45 di domenica 1 novembre 2015 con passaggi ogni 10/12 minuti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome