Artigiano in fiera, dalla Regione voucher a imprese per partecipare all’esposizione

0
Bsnews whatsapp

“Renderemo disponibile un voucher riservato alle Micro, Piccole e Medie Imprese lombarde per partecipare alla più grande manifestazione fieristica mondiale dedicata all’artigianato”. Ad annunciarlo è l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Mauro Parolini, anticipando i contenuti di un nuovo bando di Regione Lombardia, che uscirà nei prossimi giorni, finalizzato a sostenere la partecipazione delle MPMI a L’Artigiano in Fiera, la rassegna internazionale del settore che si svolge dal 5 al 13 dicembre 2015 nel Polo Fieristico di Fiera Milano Rho-Pero.

 

“Questo evento si configura come un contesto unico per valorizzare e promuovere le eccellenze che le imprese lombarde esprimono in questo settore. Per questo – ha spiegato Parolini – abbiamo messo a disposizione 80mila euro che serviranno a sostenere oltre 300 imprese con un contributo per la quota di iscrizione, l’acquisto dello spazio espositivo ed i costi di preallestimento”.

“Il nostro obiettivo – ha concluso Parolini – è approfittare delle grande potenzialità che questa vetrina internazionale offre al ‘saper fare’ lombardo, sostenendo la partecipazione delle imprese ad un evento che può costituire un’occasione strategica per ampliare la rete di rapporti e creare nuove opportunità di business orientate anche all’export che, alla luce della contrazione della domanda interna, rappresenta oggi un driver determinate di sviluppo della nostra economia”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI