Liceo Carli, gli studenti in trasferta ad Indore, uno dei poli indiani del software

0
Bsnews whatsapp

Gli alunni di terza e quarta del Liceo Internazionale per l’Impresa Guido Carli sono ospiti in questi giorni della Shishukunj International School di Indore, in India. I ragazzi sono accompagnati dalle professoresse June Gibson ed Elena Tosi. Gli alunni indiani erano stati ospitati dal Liceo e dalle famiglie bresciane in maggio ed adesso i ragazzi bresciani hanno ricambiato la visita ospiti anch’essi in famiglia e rientreranno in Italia tra una settimana.

Il programma di questi giorni è intenso: gli studenti italiani parteciperanno a lezioni di argomenti vari, sia in comune con la programmazione liceale italiana, sia tipici della tradizione indiana tra cui corsi di modellazione creta, realizzazione di Mandala, danze indiane. Spazio sarà anche dedicato alle visite a luoghi storici o a luogi di elevato interesse naturalistico nella regione di Indore.

Importante centro commerciale e polo industriale e tecnologico (in particolare è molto sviluppato il settore riguardante la produzione di software), Indore è una suddivisione dell’India centrale, classificata come municipal corporation, con poco meno di due milioni di abitanti, nello stato del Madhya Pradesh, capoluogo del distretto di Indore e della divisione di Indore.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI