Più competitivi con le reti d’impresa: il 5 novembre convegno in Aib

0

Il contratto di rete come strumento per far crescere la competitività delle imprese sui mercati, in grado di garantire flessibilità organizzativa, sostegno finanziario e autonomia alle aziende che decidono di unire le forze. Associazione Industriale Bresciana, in collaborazione con RetImpresa, organizza, giovedì 5 novembre alle 14 in sala Beretta (via Cefalonia, 62 – Brescia), il convegno “Diventare più competitivi con le Reti d’Impresa” per illustrare vantaggi e opportunità offerti alle piccole e medie imprese dal contratto di rete, che negli ultimi anni, anche a Brescia, ha conosciuto sempre maggiore diffusione.

Il pomeriggio di lavori si aprirà con l’introduzione di Roberto Zini, consigliere delegato di AIB per Zone, Settori e Sviluppo associativo, cui seguiranno gli interventi del presidente di AIB, Marco Bonometti, del presidente di RetImpresa, Aldo Bonomi, e dell’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Mauro Parolini. Giuseppe Bernardi (Business Bridge), Marco Bortoli (Gfinance), Giovanni Malitesta (Cassa Depositi e Prestiti) e Paolo Di Marco (PDfor) parleranno poi del supporto finanziario alla rete, attraverso la finanza agevolata regionale e gli strumenti messi a disposizione da Cdp. In chiusura, focus su cornice giuridica, reti per il welfare, somministrazione lavoro, appalti pubblici e internazionalizzazione con Eva Bredariol (RetImpresa), Tiziana Cardone (Confindustria), Barbara Ambrogioni (Willis), Maria Raffaella Caprioglio (presidente Umana), Simona Dotti (Confindustria), Marco Bortoli e Paolo Di Marco.

A termine del convegno, previa prenotazione, sarà anche possibile effettuare singoli incontri b2b con i relatori per approfondire casi specifici. Qui il programma della giornata.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome