Più competitivi con le reti d’impresa: il 5 novembre convegno in Aib

0

Il contratto di rete come strumento per far crescere la competitività delle imprese sui mercati, in grado di garantire flessibilità organizzativa, sostegno finanziario e autonomia alle aziende che decidono di unire le forze. Associazione Industriale Bresciana, in collaborazione con RetImpresa, organizza, giovedì 5 novembre alle 14 in sala Beretta (via Cefalonia, 62 – Brescia), il convegno “Diventare più competitivi con le Reti d’Impresa” per illustrare vantaggi e opportunità offerti alle piccole e medie imprese dal contratto di rete, che negli ultimi anni, anche a Brescia, ha conosciuto sempre maggiore diffusione.

Il pomeriggio di lavori si aprirà con l’introduzione di Roberto Zini, consigliere delegato di AIB per Zone, Settori e Sviluppo associativo, cui seguiranno gli interventi del presidente di AIB, Marco Bonometti, del presidente di RetImpresa, Aldo Bonomi, e dell’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Mauro Parolini. Giuseppe Bernardi (Business Bridge), Marco Bortoli (Gfinance), Giovanni Malitesta (Cassa Depositi e Prestiti) e Paolo Di Marco (PDfor) parleranno poi del supporto finanziario alla rete, attraverso la finanza agevolata regionale e gli strumenti messi a disposizione da Cdp. In chiusura, focus su cornice giuridica, reti per il welfare, somministrazione lavoro, appalti pubblici e internazionalizzazione con Eva Bredariol (RetImpresa), Tiziana Cardone (Confindustria), Barbara Ambrogioni (Willis), Maria Raffaella Caprioglio (presidente Umana), Simona Dotti (Confindustria), Marco Bortoli e Paolo Di Marco.

A termine del convegno, previa prenotazione, sarà anche possibile effettuare singoli incontri b2b con i relatori per approfondire casi specifici. Qui il programma della giornata.

Comments

comments

LEAVE A REPLY