I grandi della pittura di tutti i tempi in 50 falsi d’autore: mostra h 24 all’hotel Vittoria

0

Potremmo definirlo il museo più grande del mondon per la vastità della storia dell’arte che Pittiarte – realtà nata a Firenze nel 1985 che torna a Brescia a vent’anni dalla prima esposizione– riporta in città. Da Arcimboldo a Picasso passando per Van Gogh la mostra, allestita nell’hotel 5 stelle cittadino, si terrà dal 5 al 19 novembre a ingresso libero 24 h su 24. In un sol colpo, e senza dover prenotare voli e ingressi a Louvre, Guggenheim, Moma o National Gallery, sarà possibile ammirare a ingresso libero le principali opere che hanno segnato le tappe storiche dell’arte pittorica mondiale, in una grande esposizione arricchita dall’esperienza acquisita negli anni e nel mondo da Pittiarte.

 

I falsi d’autore sono tele conformi all’originale sin nei minimi dettagli e per questo sono in grado di restituire il gusto, il piacere e il significato dell’opera primigenia, beneficio di pochi e fortunati collezionisti o di assidui visitatori di musei dislocati nelle più diverse parti del globo.

Quella dei falsi d’autore è una vera e propria arte, da non confondere con la mera “riproduzione” in cui vengono utilizzate emulsioni fotosensibili o, ancora, i quadri riprodotti vengono stampati per poi essere ritoccati a mano.

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY