I grandi della pittura di tutti i tempi in 50 falsi d’autore: mostra h 24 all’hotel Vittoria

0

Potremmo definirlo il museo più grande del mondon per la vastità della storia dell’arte che Pittiarte – realtà nata a Firenze nel 1985 che torna a Brescia a vent’anni dalla prima esposizione– riporta in città. Da Arcimboldo a Picasso passando per Van Gogh la mostra, allestita nell’hotel 5 stelle cittadino, si terrà dal 5 al 19 novembre a ingresso libero 24 h su 24. In un sol colpo, e senza dover prenotare voli e ingressi a Louvre, Guggenheim, Moma o National Gallery, sarà possibile ammirare a ingresso libero le principali opere che hanno segnato le tappe storiche dell’arte pittorica mondiale, in una grande esposizione arricchita dall’esperienza acquisita negli anni e nel mondo da Pittiarte.

 

I falsi d’autore sono tele conformi all’originale sin nei minimi dettagli e per questo sono in grado di restituire il gusto, il piacere e il significato dell’opera primigenia, beneficio di pochi e fortunati collezionisti o di assidui visitatori di musei dislocati nelle più diverse parti del globo.

Quella dei falsi d’autore è una vera e propria arte, da non confondere con la mera “riproduzione” in cui vengono utilizzate emulsioni fotosensibili o, ancora, i quadri riprodotti vengono stampati per poi essere ritoccati a mano.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome