Pedonalizzazione centro: nel 2016 è il turno di corso Zanardelli e piazzale Arnaldo

0

Prosegue la pedonalizzazione del centro storico di Brescia, Dopo piazza Loggia e piazza Paolo VI è arrivato il turno di corso Zanardelli e piazzale Arnaldo.

Ad annunciare le prossime chiusure al traffico, che riguarderanno il 2016, è stato il sindaco Emilio Del Bono che questa mattina ha presentato in Loggia in Piano triennale delle opere pubbliche 2016-2018.

Piano che prevede entro la fine del 2016 anche la pedonalizzazione di corso Zanardelli e piazzale Arnaldo. Ma se per il primo le cose sembrano fatte, per il secondo c’è la partita sul futuro del Mercato dei Grani da tenere in considerazione prima di chiudere l’accesso ai veicoli.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. benen così. vi conviene programma anche quella di piazzale arnaldo perchè tanto il mercato dei grani resterà così ancora per un pò…nessuno ha voglia di investire su brescia, a quanto pare. nemmeno chi se lo potrebbe permettere.

  2. niente di più falso. A Verona, come in tutte le città civili del mondo, le vie del centro sono completamente pedonali. e i commercianti sono felicissimi. E’ una questione di civiltà

  3. In centro a Verona hanno l'arena… Qui a Brescia il capitolium ed il castello sono fuori dalle vie dello shopping…. Chi verrebbe a Brescia a fare shopping? Solo i paesanotti ed i bimbiminkia

  4. Ah perché Piazza Paolo VI è pedonalizzata? Non mi ero accorto . Provate a passarvi a qualunque ora è quando dico a qualunque ora intendo proprio a qualunque ora ….. Poi parliamo del significato della parola "personalizzazione " che per ora vedo valida solo in piazza Loggia…poteri forti dei residenti?! …

  5. Possono anche pedonalizzare un corso ed una piazza, ma tutte le altre vie e vicoli del centro storico sono devastati dalle auto che circolano liberamente mettendolo sotto assedio!!!

  6. Provate a parcheggiare in piazza Paolo VI ….tra auto dei residenti , tra auto dei dipendenti della Prefettura, tra auto dei dipendenti della Provincia e del Comune più varie ed eventuali …. Area pedonalizzata ha un significato diverso… o sbaglio?

LEAVE A REPLY