Rolfi (Lega): Expo terminato, gli agenti restino in Lombardia

0

“Nel giugno 2015 il Consiglio regionale ha approvato una mozione che chiede di trattenere in Lombardia le Forze dell’ordine eccezionalmente stanziate sul nostro territorio per Expo. Non si tratta di numeri da poco: si parla infatti di circa 2500 unità, che andrebbero a colmare parzialmente le carenze dell’organico, denunciate dagli stessi agenti di polizia e causate dai tagli di questo governo.” Così Fabio Rolfi, vice capogruppo della Lega Nord al Pirellone, in merito alle forze dell’ordine stanziate presso Expo 2015.

“Adesso che Expo è terminata – prosegue Rolfi – attendiamo risposte in questo senso da Renzi. Ci auguriamo che, fra una passerella e l’altra in vista della campagna elettorale milanese, chi di dovere trovi il tempo per attuare questa operazione. L’impiego degli agenti, in parte assunti specificatamente per l’Esposizione universale, sarebbe quanto mai utile in termini di sicurezza, in particolare in una situazione dove le assenze dello Stato stanno favorendo un clima da far west, con cittadini che si trovano costretti, giustamente, a doversi difendere da soli”.

“Considerato infine che la mozione in questione era stata approvata all’unanimità, sarebbe auspicabile che anche il Pd lombardo, oltre a sfruttare Expo per meri fini politico-propagandistici, si attivi presso il suo Governo per arrivare a un risultato realmente utile – conclude Fabio Rolfi – per i cittadini della nostra Regione.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Non serve a niente ed è pure costoso riempire le strade di poliziotti se poi i delinquenti vengono rimessi subito in libertà grazie alle leggi iper-garantiste promosse dagli ultimi governi.

  2. Incredibile che un esponente di un partito (Lega Nord) che ha governato per anni, esprimendo anche il Ministro degli Interni, si lamenti di fantasiose “carenze di organico” nelle Forze dell’Ordine! Ricordiamo che il numero di agenti in rapporto al numero di cittadini in Italia è il più alto d’Europa, quindi è solo questione di cattiva gestione delle forze disponibili. Mettano Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Forestali, polizie locali e tutta l’incredibile pletora di corpi esistenti in Italia (ovviamente tutti con i loro comandi separati, le loro gerarchie ben stipendiate, i loro centri di spesa…) in grado di lavorare senza inutili doppioni, coordinate le forze distribuendole opportunamente sul territorio, levate dagli uffici personale pagato per portare una divisa e un’arma ma che deve passare le giornate a timbrare scartoffie sostituendolo con impiegati civili e vedrete che quanto c’è è molto più che sufficiente.

  3. Almeno su questo articolo ci hanno risparmiato l’ennesima foto di Rolfi, dal quale attendiamo da oltre un mese un bel comunicato stampa in merito ad un eccellente arresto di un politico della Regione Lombardia, e che mi pare tutt’ora gradito ospite delle patrie galere.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome