A Breno arriva il grande teatro con l’ultimo spettacolo di Marco Paolini

0

Dopo l’apertura della sezione musicale con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti e il primo spettacolo del ciclo per bambini Portami a Teatro con Laura Kibel, il Teatro delle Ali si prepara a inaugurare anche la sezione di prosa In Tournée ospitando uno degli attori ed autori più straordinari del panorama italiano.

Martedì 10 novembre Marco Paolini torna in Valle Camonica e regala al Teatro delle Ali, che lo ospita per la prima volta, la sesta data del suo tour, nonché la prima in terra bresciana: dopo lo spettacolo brenese, infatti, Paolini farà tappa a Edolo (l’11 novembre) e a Lumezzane (il 12).

Ad andare in scena Numero Primo – Studio per un nuovo Album, un lavoro che riprende il filo della biografia collettiva scritta a partire dagli anni ’80, agli inizi della sua carriera “solista”. Prima del Racconto del Vajont, de Il Sergente, di Jack London e di tutti gli spettacoli che ci hanno fatto amare Marco Paolini negli ultimi vent’anni, c’erano gli Album: un racconto biografico “a puntate” – cominciato con Adriatico e proseguito poi con altre storie tra cui Tiri in porta, Liberi Tutti e Stazioni di Transito – imperniato sulle vicende di un gruppo di giovani tra infanzia, adolescenza e giovinezza. Oggi quegli stessi ragazzi – tutti rappresentati in scena da Marco Paolini – si ritrovano uomini. Nicola, il personaggio principale di questo gruppo che con le proprie vicende ha attraversato la storia dell’Italia, si ritrova nell’età adulta ad avere a che fare con le contraddizioni della vita e della società: dovrà capire che risposte dare e darsi. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome