A Breno arriva il grande teatro con l’ultimo spettacolo di Marco Paolini

0

Dopo l’apertura della sezione musicale con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti e il primo spettacolo del ciclo per bambini Portami a Teatro con Laura Kibel, il Teatro delle Ali si prepara a inaugurare anche la sezione di prosa In Tournée ospitando uno degli attori ed autori più straordinari del panorama italiano.

Martedì 10 novembre Marco Paolini torna in Valle Camonica e regala al Teatro delle Ali, che lo ospita per la prima volta, la sesta data del suo tour, nonché la prima in terra bresciana: dopo lo spettacolo brenese, infatti, Paolini farà tappa a Edolo (l’11 novembre) e a Lumezzane (il 12).

Ad andare in scena Numero Primo – Studio per un nuovo Album, un lavoro che riprende il filo della biografia collettiva scritta a partire dagli anni ’80, agli inizi della sua carriera “solista”. Prima del Racconto del Vajont, de Il Sergente, di Jack London e di tutti gli spettacoli che ci hanno fatto amare Marco Paolini negli ultimi vent’anni, c’erano gli Album: un racconto biografico “a puntate” – cominciato con Adriatico e proseguito poi con altre storie tra cui Tiri in porta, Liberi Tutti e Stazioni di Transito – imperniato sulle vicende di un gruppo di giovani tra infanzia, adolescenza e giovinezza. Oggi quegli stessi ragazzi – tutti rappresentati in scena da Marco Paolini – si ritrovano uomini. Nicola, il personaggio principale di questo gruppo che con le proprie vicende ha attraversato la storia dell’Italia, si ritrova nell’età adulta ad avere a che fare con le contraddizioni della vita e della società: dovrà capire che risposte dare e darsi. 

Comments

comments

LEAVE A REPLY