Colti dal buio si perdono durante l’escursione: soccorsi due 24enni in Val Saviore

0

Due ragazzi mantovani di 24 anni sono stati soccorsi nel tardo pomeriggio di sabato 7 novembre.  Si erano diretti verso la ferrata del Corno di Grevo, a est della Valle Adamé, sopra la frazione di Valle di Saviore; poi, a causa dell’oscurità, hanno perso l’orientamento e sono andati lungo il sentiero n. 1, verso il Passo Ignaga. Trovandosi in difficoltà, hanno chiesto aiuto. La centrale operativa del 112 ha subito allertato i tecnici del Soccorso alpino. Sul posto le squadre territoriali della Stazione di Media Valle della V Delegazione Bresciana, che hanno capito immediatamente quale direzione avevano preso i due giovani, grazie a una conoscenza approfondita del territorio, e in poco tempo li hanno raggiunti. Erano disorientati ma illesi e così li hanno riaccompagnati subito a valle.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Con tutte le applicazioni per cellulari gps perdersi oggi é il colmo. Io uso una con tutti i sentieri di montagna, anche i più piccoli e dimenticati. Impossibile perdersi… Ma forse il cellulare lo usano solo per le chat.

  2. View ranger gps. É gratuita ed e comodissima. Ti segnala anche i sentieri delle colline più basse di Brescia. Usalo che mi ha portato a casa moltissime volte quando avevo perso l’orientamento. E ti porta in cima su tutte le nostre montagne. Ciao

LEAVE A REPLY