Colti dal buio si perdono durante l’escursione: soccorsi due 24enni in Val Saviore

0

Due ragazzi mantovani di 24 anni sono stati soccorsi nel tardo pomeriggio di sabato 7 novembre.  Si erano diretti verso la ferrata del Corno di Grevo, a est della Valle Adamé, sopra la frazione di Valle di Saviore; poi, a causa dell’oscurità, hanno perso l’orientamento e sono andati lungo il sentiero n. 1, verso il Passo Ignaga. Trovandosi in difficoltà, hanno chiesto aiuto. La centrale operativa del 112 ha subito allertato i tecnici del Soccorso alpino. Sul posto le squadre territoriali della Stazione di Media Valle della V Delegazione Bresciana, che hanno capito immediatamente quale direzione avevano preso i due giovani, grazie a una conoscenza approfondita del territorio, e in poco tempo li hanno raggiunti. Erano disorientati ma illesi e così li hanno riaccompagnati subito a valle.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Con tutte le applicazioni per cellulari gps perdersi oggi é il colmo. Io uso una con tutti i sentieri di montagna, anche i più piccoli e dimenticati. Impossibile perdersi… Ma forse il cellulare lo usano solo per le chat.

  2. View ranger gps. É gratuita ed e comodissima. Ti segnala anche i sentieri delle colline più basse di Brescia. Usalo che mi ha portato a casa moltissime volte quando avevo perso l’orientamento. E ti porta in cima su tutte le nostre montagne. Ciao

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome