Operazione bomba conclusa: riaperte strade e linee ferroviarie

0

Con due ore di anticipo, alle 13.40 si è conclusa l’operazione di disinnesco della bomba rinvenuta alla Piccola Velocità di Via Vergano di Brescia. E’ stata quindi riaperta la circolazione sulle strade chiuse da stamattina alle 7 e la linea ferroviaria. Possono quindi rientrare i 1600 evacuati. A pattugliare la zona resteranno solo le forze dell’ordine per i servizi antisciacallaggio.

 

Il tempo per il disinnesco è stato più breve dopo che gli artificieri, forando l’involucro esterno della bomba e facendo scorrere liquido all’interno, hanno scoperto, come riporta il Giornale di Brescia, che si trattava di una bomba illuminante e non di un ordigno incendiario, per cui meno pericolosa. Cosa che ha reso più facili le operazioni di disinnesco.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome