Banche, Abi a Brescia: un nuovo incontro per lo sviluppo del territorio

0

Gli ‘Incontri Abi per lo sviluppo del territorio’ approdano a Brescia: la città lombarda ospiterà dal 24 al 29 novembre la prossima tappa del tour attraverso l’Italia avviato dall’Associazione bancaria italiana nell’ottobre 2011. Brescia sarà teatro, come di consueto, di numerosi eventi che coinvolgeranno banche, imprese e famiglie in momenti di incontro, informazione, dialogo e valorizzazione della cultura locale con l’obiettivo di evidenziare il patrimonio di esperienze, professionalità ed energie che le banche mettono a disposizione dei territori di riferimento.

Preceduta da una mostra di libri d’arte che prenderà il via mercoledì 24 e si protrarrà sino a domenica 29 e da un evento all’insegna dell’educazione finanziaria che si svolgerà venerdì 27, l’iniziativa si concluderà nella mattinata di sabato 28, quando rappresentanti delle Istituzioni del territorio, i vertici dell’Associazione bancaria italiana, esponenti locali e nazionali del mondo bancario e imprenditori lombardi si troveranno presso l’Auditorium Centro Congressi della Camera di commercio di Brescia per fotografare l’attuale congiuntura e ragionare sulle possibilità di una sempre maggior sinergia e vicinanza tra istituti di credito e aziende.

Gli Incontri Abi per lo sviluppo del territorio si inseriscono nel programma dell’Associazione con l’obiettivo di consolidare e dare visibilità alla costante interrelazione tra le banche e i contesti ambientali in cui esse operano. Ogni evento coinvolge i principali centri locali di riferimento – istituzionali, imprenditoriali, civili e sociali – in un dibattito che punta al reciproco confronto sulle possibili soluzioni per affrontare la crisi, gettando così le basi per un ulteriore rafforzamento della relazione e una sempre più fruttuosa collaborazione verso obiettivi comuni. Tutto questo attraverso un modello di partecipazione diretta per raccontare da vicino, tappa dopo tappa, l’impegno quotidiano delle banche italiane per il Paese. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome