Euro Cup, l’An sfida i russi: pronti a dare il 100 per 100

0

Il massimo della carica agonistica per una doppia sfida da dentro o fuori: domani, alle 18.30 (le 16.30 in Italia), l’An Brescia sarà ospite della formazione russa del Kinef Kirishi, per l’andata dei quarti di finale di Euro Cup. La prova è di quelle che possono segnare una stagione, e il sette di Sandro Bovo è pronto a dare il 110 per 100, sia in termini di fame di vittoria, sia per quel che riguarda lucidità e concentrazione. Dopo l’esclusione dalla Champions League, l’An ha grande voglia di andare fino in fondo alla seconda rassegna continentale, e questa trasferta può essere considerata un più che valido banco di prova per testare il potenziale del gruppo. La ferma convinzione nei propri mezzi e il desiderio di fare bene non alimentano alcuna presunzione e, tanto meno, inducono a sottovalutare la situazione: la gara di Kirishi è ricca di insidie, per il valore di un team che conta elementi di livello (come il nazionale russo, Merkulov, e il centroboa Misic, argento, con il Montenegro, ai mondiali di Barcellona 2013), e per il fatto che, per tradizione, fare risultato in casa dei club russi, è sempre un’impresa. In ogni caso, Presciutti e compagni spenderanno tutte le energie per fare in modo di partire nel match di ritorno (atteso il 16 dicembre), da una posizione di vantaggio.

«Dobbiamo pensare a una partita lunga otto tempi – dichiara il tecnico dei biancazzurri, Bovo -, contro una squadra forte fisicamente, con buone individualità e temibile soprattutto quando è tra le mura amiche. Da parte nostra, siamo pronti, stiamo bene, i pensieri sono positivi, come giusto che sia: per tutto l’arco di queste otto frazioni, non dovremo avere cali di attenzione, e trovare continuità di concentrazione in ogni fase di gioco, a partire dalla difesa, che credo proprio diventerà sempre più il nostro punto di forza. L’ appuntamento di domani apre una settimana piuttosto cruciale: la partita di Kirishi è fondamentale, poi, sabato, riceveremo il Posillipo, avversario che è sempre stimolante affrontare».     

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome