Forze dell’Ordine, Rolfi (Lega): Expo terminato, gli agenti restino in Lombardia

0

"Nel giugno 2015 il Consiglio regionale ha approvato una mozione che chiede di trattenere in Lombardia le Forze dell’ordine eccezionalmente stanziate sul nostro territorio per Expo. Non si tratta di numeri da poco: si parla infatti di circa 2500 unità, che andrebbero a colmare parzialmente le carenze dell’organico, denunciate dagli stessi agenti di polizia e causate dai tagli di questo governo." Così Fabio Rolfi, vice capogruppo della Lega Nord al Pirellone, in merito alle forze dell’ordine stanziate presso Expo 2015.

"Adesso che Expo è terminata – prosegue Rolfi – attendiamo risposte in questo senso da Renzi. Ci auguriamo che, fra una passerella e l’altra in vista della campagna elettorale milanese, chi di dovere trovi il tempo per attuare questa operazione. L’impiego degli agenti, in parte assunti specificatamente per l’Esposizione universale, sarebbe quanto mai utile in termini di sicurezza, in particolare in una situazione dove le assenze dello Stato stanno favorendo un clima da far west, con cittadini che si trovano costretti, giustamente, a doversi difendere da soli".

"Considerato infine che la mozione in questione era stata approvata all’unanimità, sarebbe auspicabile che anche il Pd lombardo, oltre a sfruttare Expo per meri fini politico-propagandistici, si attivi presso il suo Governo per arrivare a un risultato realmente utile – conclude Fabio Rolfi – per i cittadini della nostra Regione." 

Comments

comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY