PmiDay, gli studenti bresciani incontrano le piccole medie imprese in Aib

0

Appuntamento per il 13 e 14 novembre con il PMI DAY, la Giornata nazionale promossa dal Comitato Piccola Industria di AIB che apre a studenti e insegnanti le piccole e medie imprese associate per visite aziendali ed incontri. L’iniziativa è stata presentata ieri in AIB da Cristina Volpi componente il Comitato piccola industria di Associazione Industriale Bresciana.

Record di partecipazione per la sesta edizione anche quest’anno in provincia di Brescia, con 83 aziende che presenteranno i loro reparti e gli uomini che li animano ai ragazzi di 43 istituti della città e della provincia, numeri che vanno a comporre quelli nazionali con oltre 850 imprese coinvolte (il 20% in più rispetto allo scorso anno) e più di 34.000 partecipanti a un’iniziativa (+12%) che vede in campo 64 associazioni di Confindustria in 78 province.

Dal nord al sud del Paese i giovani, i loro insegnanti, ma anche gli amministratori locali, potranno conoscere da vicino l’attività delle imprese del proprio territorio, l’impegno degli imprenditori e delle persone che vi lavorano e vedere come – insieme – contribuiscano a determinare la crescita del Paese.

Quest’anno, per la prima volta, la Giornata supera i confini nazionali con la partecipazione anche di Confindustria Bulgaria. Altra novità di questa edizione è a Brescia dove alcuni incontri avverranno in lingua inglese.

Un’iniziativa rivolta agli studenti, a questa generazione digitale, perché sono loro, con le loro energie, curiosità e idee il propulsore del futuro e sarebbe positivo osservassero le imprese come un luogo bello, in cui portare la loro voglia di fare, ma avessero anche la percezione di come e dove nascono i prodotti e i servizi che usano tutti i giorni, ed apprezzassero le qualità di uomini e donne che li realizzano.

Lanciato per la prima volta nel 2010, il PMI DAY è diventato un’attività consolidata da cui è nato anche il progetto INDUSTRIAMOCI, che rappresenta la cornice di riferimento delle attività che Piccola Industria con i Comitati territoriali dedica alle nuove generazioni nel corso dell’anno.

La Sesta Giornata Nazionale delle PMI si svolge nell’ambito della XIV Settimana della Cultura d’Impresa, organizzata da Confindustria, ed è inserita nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione europea.

Comments

comments

LEAVE A REPLY