Un week di benessere per il corpo e la mente al Le Vele di Desenzano

0

Un fine settimana per nutrire il corpo e la mente, conoscere, prendere consapevolezza, (ri)trovare l’armonia con se stessi e con l’ambiente. Il tutto immersi nel Complesso Commerciale Le Vele.

Il weekend del 14 e 15 novembre, appuntamento con la rassegna “Natura”, seconda parte della manifestazione Fantasia e Natura organizzata dall’Associazione Il Gradino. Sabato e domenica, in galleria: prodotti biologici, ecologici, vegan e gluten free; prodotti per il benessere e sostenibili. Spunti e proposte per stili di vita più etici.

Il giardino di Ista Kuga, spazio che il centro commerciale Le Vele utilizza per le attività ludico-educative per i piccoli, si trasforma per due giorni in un’oasi benessere dove saranno protagoniste mini-conferenze, presentazioni e laboratori.

Presso lo spazio olistico, previste infatti esibizioni di yoga, bagni di gong, dien chan, shiatsu e kinesiologia. Oltre a una serie di incontri di approfondimento.

Sabato 14 alle 16, “Cos’è la Kinesiologia” con il kinesiologo professionale e istruttore Giuseppe Dentico. Alle 17, Jerome Foly su “Hagall cavalli maestri”, alla scoperta delle straordinarie capacità di coinvolgimento emotivo del cavallo. Alle 18, infine, Metodo Bates con l’educatore visivo M. Caporali.

Domenica 15, invece, incontro sul Counselling con Angela Zanini alle 16.00. A seguire, alle 17.00: “Impatto e ruolo delle energie sottili e della dimensione non sensibile del benessere dell’uomo” con il dr. Pietro Randazzo sul tema forme diagnostiche in medicina naturopatica ed approcci multidisciplinari. Infine, replica dell’intervento sulla kinesiologia (ore 18.00) del prof. Dentico.

Per i bambini, possibilità di divertimento domenica mattina alle 10.00 con il laboratorio “Acquart, dipingere con l’acqua” dove i piccoli potranno dipingere cieli, mari e paesaggi con la tecnica dell’acquerello.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. curate anche il benessere delle piante del centro commerciale che versano in uno stato pietoso in modo particolare quelle della galleria !

LEAVE A REPLY