Movember Brescia: venerdì 13 incontro sulla prevenzione ai tumori maschili

0

Continuano le iniziative di Movember Brescia, la manifestazione coi baffi per porre lattenzione alla prevenzione ai tumori della prostata e dei testicoli. Un modo originale per trattare un argomento che ancora oggi è un tabù culturale agli occhi di molti uomini.

Proprio per imparare a prendersi cura di sé e conoscere i campanelli dallarme delle due patologie, Fondazione ANT e SISM (Segretariato Italiano Studenti di Medicina) di Brescia invitano la cittadinanza – soprattutto maschile – a partecipare venerdì 13 novembre ore 15 alla conferenza dal titolo: "Non facciamocene un baffo, facciamo Prevenzione. Tumori alla prostata e ai testicoli, come prevenirli?", che si terrà all’Auditorium del Museo Civico di Scienze Naturali e vedrà la partecipazione del dottor Tiziano Zambolin, Medico Chirurgo in Urologia degli Spedali Civili di Brescia e la dottoressa Michela Spunghi, Medico Palliativista di Fondazione ANT.

Non mancheranno gli eventi per la raccolta fondi da destinare ai progetti solidali di ANT: mercoledì 11 i volontari di Movember saranno presenti con uno stand al Centro sportivo San Filippo, ospiti del Basket Brescia Leonessa che sfiderà la squadra del Verona. Sempre mercoledì si terrà presso il Piccolo Teatro di Manerbio il concerto "Movermber in Jazz" (dalle 20.45) con la band swing e jump blus Red Dolphins (ingresso a offerta). Venerdì 13 appuntamento alla Latteria Molloy di via Ducos (ore 21) con lo "Stand By D Music Fest", serata in memoria di Davide Brasolin, giovane assistito da ANT durante la sua malattia. Grande musica dal vivo con The Crowsroads (appena tornati dai Bootcamp di X Factor), The Lemon Squeezers, Tuco&Rafa e Tutti Frutti +1. Il costo del biglietto d’ingresso – 5 euro – sarà devoluto tutto alla Fondazione.

Per rimanere aggiornati sugli eventi di Movember presenti in città e provincia si può consultare il nuovo sito internet www.movemberbrescia.com e seguire la www.facebook.com/MovemberBrescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome