Week-end musicale in Latteria: Zu, Levante e Swervedriver sul palco bresciano

0

Ospiti di fama nazionale e internazionale in arrivo a Brescia nel lungo week-end musicale della Latteria Molloy. Quattro gli eventi in programma: Zu (giovedì 12), Stand by d music fest (venerdì 13), Levante (sabato 14) e Swervedriver (domenica 15). Appuntamento infrasettimanale per ospitare la tappa bresciana del trio metal-math-no-wave Zu che hanno pubblicato "Cortar Todo", il 13° lavoro sulla lunga distanza rilasciato dalla Ipecac di Mike Patton (Faith No More). In apertura spazio per i Füsch, di Mariateresa Regazzoni, mamma di Alberto e Luca dei Verdena.

Venerdì 13, per il terzo anno consecutivo va in scena l’evento musicale, commemorativo e benefico Stand By D Music Fest. Un gruppo di ragazzi ricorda un amico scomparso ed organizza un evento all’insegna della musica e del divertimento i cui fondi verranno devoluti a favore dell’Ant Brescia che ogni giorno lotta a fianco delle famiglie dei malati di tumore. Tante le band bresciane che hanno aderito a questa edizione:The Crowsroads, Tutti Frutti + 1, The Lemon Squeezers, Tuco & Rafa, Infinytech.

Sabato 14, poi, tappa bresciana per l’ "Abbi cura di te Tour" della cantautrice siciliana Claudia Lagona, in arte Levante. Il tour è partito lo scorso 6 giugno sull’onda del successo dell’omonimo album che lei stessa ama definire un piccolo “abbecedario della felicità”, rimasto per diverse settimane in testa alla classifica di Spotify. Levante torna a vivere la dimensione "on the road" che le ha permesso di arrivare in poco meno di due anni ad affermarsi come un’icona pop e ad a stregare il pubblico di tutta Italia con una carica emotiva ed energia senza pari. Ad accompagnarla in questa nuova fase una compagine di musicisti d’eccezione: il fidatissimo Alessio Sanfilippo dei Nadar Solo e Gionata Mirai del Teatro degli Orrori.

Infine, domenica 15 dagli UK arrivano i Swervedriver: la band britannica, icona dell’alternative-indie-rock e shoegaze d’oltremanica, torna in Italia per tre esclusivi concerti. Adam Franklin e soci presentano l’ultimo album, ‘I Was Not Born To Lose You, pubblicato da Cherry Red ad aprile.

Per info: http://www.latteriamolloy.it/ 

Comments

comments

LEAVE A REPLY