Week-end musicale in Latteria: Zu, Levante e Swervedriver sul palco bresciano

0

Ospiti di fama nazionale e internazionale in arrivo a Brescia nel lungo week-end musicale della Latteria Molloy. Quattro gli eventi in programma: Zu (giovedì 12), Stand by d music fest (venerdì 13), Levante (sabato 14) e Swervedriver (domenica 15). Appuntamento infrasettimanale per ospitare la tappa bresciana del trio metal-math-no-wave Zu che hanno pubblicato "Cortar Todo", il 13° lavoro sulla lunga distanza rilasciato dalla Ipecac di Mike Patton (Faith No More). In apertura spazio per i Füsch, di Mariateresa Regazzoni, mamma di Alberto e Luca dei Verdena.

Venerdì 13, per il terzo anno consecutivo va in scena l’evento musicale, commemorativo e benefico Stand By D Music Fest. Un gruppo di ragazzi ricorda un amico scomparso ed organizza un evento all’insegna della musica e del divertimento i cui fondi verranno devoluti a favore dell’Ant Brescia che ogni giorno lotta a fianco delle famiglie dei malati di tumore. Tante le band bresciane che hanno aderito a questa edizione:The Crowsroads, Tutti Frutti + 1, The Lemon Squeezers, Tuco & Rafa, Infinytech.

Sabato 14, poi, tappa bresciana per l’ "Abbi cura di te Tour" della cantautrice siciliana Claudia Lagona, in arte Levante. Il tour è partito lo scorso 6 giugno sull’onda del successo dell’omonimo album che lei stessa ama definire un piccolo “abbecedario della felicità”, rimasto per diverse settimane in testa alla classifica di Spotify. Levante torna a vivere la dimensione "on the road" che le ha permesso di arrivare in poco meno di due anni ad affermarsi come un’icona pop e ad a stregare il pubblico di tutta Italia con una carica emotiva ed energia senza pari. Ad accompagnarla in questa nuova fase una compagine di musicisti d’eccezione: il fidatissimo Alessio Sanfilippo dei Nadar Solo e Gionata Mirai del Teatro degli Orrori.

Infine, domenica 15 dagli UK arrivano i Swervedriver: la band britannica, icona dell’alternative-indie-rock e shoegaze d’oltremanica, torna in Italia per tre esclusivi concerti. Adam Franklin e soci presentano l’ultimo album, ‘I Was Not Born To Lose You, pubblicato da Cherry Red ad aprile.

Per info: http://www.latteriamolloy.it/ 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome