Sversamenti nei terreni di Mazzano: il video del Comitato inchioda la Wte

5

Già nell’agosto scorso il Comitato Cittadini di calcinato aveva scoperto che l’azienda Wte srl sversava attraverso un tubo acque torbide nei campi circostanti. Ora ad inchiodare l’azienda arriva anche un video nel quale il Comitato ha ripreso due trattori, uno verde e uno rosso, che uscivano dalla Wte per immettersi su via Brescia.

La telecamera li ha seguiti fino ad un terreno agricolo di Mazzano che si trova all’intersezione tra via Castelle, Santellone e Gavardina, dove i trattori si sono fermati per sversare nei campi una gran quantità di sostanze liquide di colore marrone scuro e dall’odore molto intenso. Il video girato dal Comitato è stato spedito al Noe di Brescia, oltre che a tutti gli enti territoriali che in qualche modo sono responsabili.

Il Comitato ha ottenuto il sostegno anche del Movimento 5 stelle, in particolare il consigliere regionale Giampietro Maccabiani ha chiesto alla Provincia di Brescia di far sospendere le attività alla Wte in quanto sarebbe “un pericolo ambientale per la salute a causa delle gravi carenze nella gestione dell’impianto”.

Comments

comments

5 COMMENTS

  1. Glielo porto si tranquillizzi sig veterinario dei miei stivali, spero lo tratti bene e per favore non gli dia il suo latte "bio" ma solo mangimi consentiti dall'OMS.. Non voglio che impazzisca come lei

LEAVE A REPLY