Arriva la nuova banconota da 20 euro anti falsificazione: info point al Freccia Rossa

0

Il 25 novembre entrerà in circolazione la nuova banconota da 20 euro "Serie Europa". Il 20 euro è uno dei tagli più utilizzati e più falsificati.

In occasione di tale evento, la Banca d’Italia di Brescia ha organizzato alla Camera di Commercio una riunione informativa con le associazioni di categoria e dei consumatori.

Nel corso dell’incontro sono state presentate le caratteristiche del nuovo biglietto che incorpora nuovi ed avanzati sistemi anti contraffazione. Sono state anche illustrate le modalità più correnti per accertare la qualità delle banconote. Sono stati esaminati, inoltre, i casi più ricorrenti di falsificazione e offerta la massima disponibilità alle esigenze formative degli aderenti alle associazioni presenti.

L’iniziativa della Banca d’Italia si inquadra nell’ambito dell’intensa campagna avviata a Brescia in preparazione dell’introduzione del nuovo biglietto da 20 euro che sta coinvolgendo operatori del contante (banche, poste, società di servizi), forze dell’ordine, esercenti e scuole.

L’appuntamento con il pubblico è fissato proprio il 25 novembre presso il centro “Freccia Rossa” dove verrà allestito un punto informativo per tutti i cittadini.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Il modo migliore per evitare il rischio banconote false è usare bancomat o carta di credito. Per quanto mi riguarda abolirei il contante, con tutti i vantaggi che ne deriverebbero in termini di evasione fiscale e rischi di rapine per le banche

LEAVE A REPLY