Mostra Chagall-Fo: ogni domenica alle 17 visite guidate personalizzate

0

Domenica 22 novembre, alle 17, nel Museo di Santa Giulia, è in programma “Appuntamento con Marc Chagall”, visita speciale all’esposizione “Marc Chagall. Anni russi 1907-1924. Con un racconto per immagini di Dario Fo”, che rappresenta un’occasione irripetibile per scoprire in modo nuovo e originale l’opera del grande artista russo.

La figura del Maestro sarà illustrata attraverso disegni e dipinti del primo periodo della sua produzione artistica, immagini che ne svelano i caratteri distintivi, la poetica immediatamente riconoscibile e il gusto per il fantastico e il surreale.

Il progetto espositivo si completa con l’omaggio di Dario Fo, premio Nobel per la letteratura, che racconterà Chagall attraverso testi, disegni e dipinti, realizzati appositamente per questo evento dal grande commediografo.

Il dipartimento servizi educativi della Fondazione Brescia Musei offre, per tutta la durata della mostra, visite guidate dedicate alle diverse tipologie di pubblico, dalle scuole agli adulti alle famiglie, percorsi che permettono di accostarsi all’opera di Marc Chagall e di esplorarne gli aspetti privati nel contesto delle vicende storiche del periodo, lo stile figurativo che lo ha reso inconfondibile e le tecniche di realizzazione. Il percorso durerà un’ora e mezza.

Il costo del biglietto è di 8 euro (ridotto) e di 6 euro per i bambini dai 6 ai 13 anni. È richiesto, inoltre, un contributo di 4 euro a persona per il servizio visita guidata.

Le visite si svolgeranno tutte le domeniche alle 17 fino al 14 febbraio 2016.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome