Basket Brescia Leonessa, anche al PalaGeorge non si passa: Bologna sconfitta 74-71

0

E sono tre. La Centrale del Latte-Amica Natura Brescia batte 74-71 la Eternedile Bologna in un PalaGeorge gremito e conquista la terza vittoria consecutiva in campionato, agganciando momentaneamente Mantova in vetta alla classifica. Un match che si è acceso e infiammato soprattutto negli ultimi cinque minuti, quando la Leonessa ha prima raggiunto e poi superato la Fortitudo. Miglior marcatore per Brescia Damian Hollis con 17 punti.

Proprio Damian Hollis, non al meglio, parte dalla panchina e lascia spazio a un Davide Bruttini anche lui in precarie condizioni fisiche. Per il resto quintetto confermato per coach Diana, mentre Boniciolli sceglie Montano, Candi, Italiano, Raucci e Daniel. Ad aprire le marcature Italiano da una parte e capitan Cittadini dall’altra. La prima tripla è di Leonardo Candi, cui fanno seguito i cinque punti consecutivi di Daniel per il +8 Bologna sul 10-2, che costringe coach Diana al prime timeout della gara. La tripla di Mirza Alibegovic ridà fiato alla Leonessa, in un quarto dove si trova con fatica la via del canestro. I quattro consecutivi di Hollis e la tripla di Fernandez riportano Brescia a meno due (12-14) e stavolta è coach Boniciolli a dover chiamare il minuto di sospensione. Nell’ultimo minuto non si segna più e sullo stesso punteggio si chiude il primo quarto.

Damian Hollis pareggia a quota 14, ma Italiano risponde con una tripla. Ci pensa ancora Hollis, con i cinque consecutivi di Holmes a dare a Brescia il vantaggio, ma Candi mette la tripla che tiene a contatto Bologna. Il gioco da quattro punti di uno scatenato Holmes (29-23) non "ammazza" Bologna, che risponde con la tripla di Sorrentino, i liberi di Daniel e il canestro di Italiano per il 7-0 di parziale che riporta la Fortitudo avanti di uno (30-29) a quattro minuti dall’intervallo. Bologna non si ferma e porta il parziale sul 12-0, prima che Alibegovic e Cittadini riportino Brescia a meno uno (34-35) a conclusione del secondo quarto.

La schiacciata in tap-in di Daniel e la tripla di Holmes aprono il terzo parziale e portano il punteggio in parità a quota 39. Ma i cinque consecutivi di Italiano ridanno cinque punti di vantaggio alla Fortitudo , mentre la tripla di Alibegovic vale il meno due Leonessa. Ci pensa allora Marco Passera con i suoi primi tre punti della gara a riportare avanti Brescia (47-46), vantaggio che diventa di due punti grazie al libero di Holmes. Ma Bologna non muore mai e con le triple di Montano, Sorrentino e Daniel torna sopra di cinque (53-48). Hollis cerca di tenere a contatto la Leonessa ma Bologna chiude il terzo quarto con un vantaggio di sette punti (57-50).

Vantaggio che diventa di otto con il libero di Daniel e che viene ridotto a sei dai liberi di Cittadini (54-60). Bologna va in bonus a sette dalla fine e Hollis ne approfitta per tenere a contatto la Leonessa (56-62). I canestri di Montano e Fernandez tengono inalterato il punteggio, quando entriamo negli ultimi cinque minuti di gara. Cittadini riporta Brescia a meno due (62-64) e Bushati la pareggia dalla lunetta. Ancora il numero 70 regala alla Leonessa il vantaggio e la tripla di Fernandez fa esplodere il PalaGeorge (69-64). I liberi di Mirza Alibegovic valgono il 14-0 di parziale (72-64) prima dei quattro consecutivi di Daniel e Sorrentino e della tripla di Carraretto per il nuovo meno uno Fortitudo (71-72). Due palle perse fanno da preludio agli ultimi venti secondi di gara: Alibegovic in lunetta fa 1/2 ma Hollis prende un rimbalzo offensivo di importanza capitale e fa 1/2 dalla lunetta prima che Sorrentino non trovi il canestro a due secondi dalla fine. Brescia vince 74-71, conquista la terza vittoria consecutiva e fa esplodere il PalaGeorge.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome