A Desenzano vanno in scena le Impronte Teatrali

0

Il Comune di Desenzano del Garda, in collaborazione con il Centro teatrale bresciano (Ctb), presenta “Impronte teatrali”, la stagione teatrale 2015/2016 che si svolgerà dal 4 dicembre all’11 marzo presso l’Auditorium Celesti, con inizio spettacoli alle ore 21.

Prosegue e si amplia il progetto “Circuiti Lombardia Spettacoli dal vivo”, promosso da Regione Lombardia a sostegno del sistema teatrale lombardo, dell’innovazione dei linguaggi teatrali e della contaminazione di diverse forme di spettacolo. Al circuito Impronte Teatrali, di cui Brescia è ente capofila, aderisce anche il Comune di Desenzano del Garda riconoscendo il valore della direzione artistica affidata al Centro teatrale bresciano.

«Con l’adesione al progetto “Circuiti Lombardia Spettacoli dal vivo” e la collaborazione con il Ctb – afferma l’assessore alla Cultura Antonella Soccini – il Comune di Desenzano del Garda offre quest’anno una terza rassegna teatrale: “Impronte teatrali” si aggiunge al tradizionale cartellone primaverile e agli appuntamenti estivi in castello, accrescendo l’offerta culturale della nostra città».

I cinque appuntamenti in cartellone si aprono con “Treatro Terre di confine”, che venerdì 4 dicembre presenta “Terra di donne” con Franca Ferrari (liberamente tratto da Violette Ailhaud).  Venerdì 11 dicembre Agidi sarà in scena con “La morte balla sui tacchi a spillo” e l’attrice Silvana Fallisi, testi di Michela Tilli. Venerdì 15 gennaio 2016 il Centro Teatrale Bresciano aprirà l’anno con “Il racconto di Chimera” e l’attrice Lucilla Giagnoni; spettacolo tratto da “La Chimera” di Sebastiano Vassalli, progetto e drammaturgia di Lucilla Giagnoni. Venerdì 5 febbraio sarà la volta di Progetto Svenimenti in “Cuore Matto”, in scena Elena Bucci, Marco Sgrosso e Gaetano Colella (l’ispirazione sono i racconti di Anton Cechov, ideazione di Elena Bucci). Venerdì 11 marzo, per l’ultimo appuntamento della rassegna “Impronte teatrali” l’Associazione Culturale Fuoricorso presenterà “Fiabole” con Anna Meacci (testo di Anna Meacci e Dodi Conti).

Ingresso  10 euro (intero). Abbonamento 4 ingressi 34 euro (escluso lo spettacolo dell’11 dicembre). Abbonamento 5 ingressi 40 euro (compreso uno spettacolo a scelta tra quelli del Ctb nella stagione teatrale a Brescia). Per informazioni: Ufficio Cultura Comune di Desenzano, tel. 030 9994275 – [email protected] – www.comune.desenzano.brescia.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome