Scienza Viva: domenica al Museo di via Ozanam esperimenti e laboratori per famiglie

0

Il Coordinamento dei Gruppi Scientifici Bresciani organizza, domenica 29 novembre al Museo Civico di Scienze naturali di via Ozanam 4, Scienza Viva, giornata dedicata a osservazioni, esperimenti e laboratori per i giovanissimi e le famiglie.

Si comincerà alle 15 con “Domeniche colorate”, laboratori di piccola manualità gestiti dalla biblioteca, e con le osservazioni al microscopio di funghi, piante e sabbie a cura dell’associazione botanica bresciana e del circolo micologico “G. Carini”.

Si proseguirà poi con le osservazioni solari al telescopio, grazie ai volontari dell’osservatorio Serafino Zani e dell’Unione Astrofili bresciani, e con Parchi in forma, rassegna delle aree protette bresciane, iniziativa dell’associazione Amici dei Parchi e delle Riserve Naturali.

Con Natura in baratto sarà possibile scambiare liberamente libri e filmati. Portando un testo o un video dedicato a temi naturali si potrà sceglierne un altro in cambio.

Alle 16 appuntamento con “Caccia al tesoro: ogni volta diversa!”, attività ludica per bambini e ragazzi.

Nell’occasione sarà aperta la mostra dedicata al 50esimo anniversario di Natura bresciana e del Centro studi naturalistici bresciani.

L’ingresso a tutte le attività in programma è libero

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome