Scienza Viva: domenica al Museo di via Ozanam esperimenti e laboratori per famiglie

0
Bsnews whatsapp

Il Coordinamento dei Gruppi Scientifici Bresciani organizza, domenica 29 novembre al Museo Civico di Scienze naturali di via Ozanam 4, Scienza Viva, giornata dedicata a osservazioni, esperimenti e laboratori per i giovanissimi e le famiglie.

Si comincerà alle 15 con “Domeniche colorate”, laboratori di piccola manualità gestiti dalla biblioteca, e con le osservazioni al microscopio di funghi, piante e sabbie a cura dell’associazione botanica bresciana e del circolo micologico “G. Carini”.

Si proseguirà poi con le osservazioni solari al telescopio, grazie ai volontari dell’osservatorio Serafino Zani e dell’Unione Astrofili bresciani, e con Parchi in forma, rassegna delle aree protette bresciane, iniziativa dell’associazione Amici dei Parchi e delle Riserve Naturali.

Con Natura in baratto sarà possibile scambiare liberamente libri e filmati. Portando un testo o un video dedicato a temi naturali si potrà sceglierne un altro in cambio.

Alle 16 appuntamento con “Caccia al tesoro: ogni volta diversa!”, attività ludica per bambini e ragazzi.

Nell’occasione sarà aperta la mostra dedicata al 50esimo anniversario di Natura bresciana e del Centro studi naturalistici bresciani.

L’ingresso a tutte le attività in programma è libero

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI