Brebemi, a breve l’apertura del raccordo con la Mandolossa

0

Lo ha annunciato il Presdidente Bettoni, entro qualche giorno sarà aperto, sulla Brebemi, il raccordo Mandolossa, che porta verso le valli bresciane con collegamento diretto.  Intanto non si placano i cori che criticano l’arteria autostradale, per i bassi volumi di traffico, numeri che hanno portato il Mise (Gestore dei servizi energetici e del Ministero per lo sviluppo economico e ambiente) a negare i «certificati bianchi» che scattano per cifre maggiori di passaggio in materia di emissioni e risparmi energetici e che prevedono bonus.

La società ha comunque fatto sapere che, a un anno dall’apertura, i passaggi sono aumentati di circa il 107 per cento, passando dagli iniziali 13 mila transiti giornalieri ai 38 mila. Per questo la Brebemi ha presentato un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica per chiedere l’annullamento della decisione Mise. A presentarlo i due avvocati Giuseppe Giuffrè e Andrea Tatafiore, che non discutono i numeri che il Mise richiedeva, cioè  33 mila transiti al giorno, ma sostengono che si doveva tener conto del ritardo della concessione e della sistemazione della segnaletica, oltre al fatto che la rendicontazione avrebbe dovuto partire da gennaio, quando il traffico sulla A35 sarebbe andato a regime.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome