Nuovo talento tra le Leonesse: arriva in difesa l’inglese Paige Williams

0

Al Brescia CF arriva Paige Williams, difensore proveniente dall’Everton, fino al termine della stagione. Difensore mancino classe 1995 Williams, prima inglese a vestire la maglia del Brescia, ha esordito nella serie A inglese con la maglia dell’Everton, società in cui è cresciuta, nella stagione 2013, il 27 aprile, contro l’Oxford collezionando al termine della stagione in prima squadra sette presenze. Nella stagione successiva un infortunio al ginocchio le preclude la possibilità di disputare i primi mesi della stagione, con il rientro che avviene dopo i mondiali Under 20 con l’Everton che retrocede nella serie B inglese a fine torneo.

Nell’ultimo campionato ha disputato un totale di ventiquattro partite andando in rete quattro volte. Con la maglia della Nazionale inglese ha giocato in tutte le categorie giovanili diventando anche la calciatrice che ha indossato per più volte la fascia da capitano in Under 15 dove ha esordito a soli tredici anni. L’esordio nell’Under 17 risale al 3 ottobre 2010 nella fase di qualificazione all’Europeo di categoria in Inghilterra-Turchia 2-0. In totale collezione venticinque presenze e sette reti in Under 19 prima di passare in Under 19 dove in quattordici presenze segna otto reti raggiungendo nell’agosto del 2013 la finale del campionato europeo che l’Inghilterra perde ai supplementari contro la Francia. L’Inghilterra si qualifica ai Mondiali Under 20 in Canada dell’estate successiva e Williams viene nominata tra le dieci calciatrici più promettenti in Europa. La rottura del legamento crociato sinistro a sette mesi dall’inizio della competizione mondiale non le preclude la convocazione e l’esordio nella selezione nel corso del torneo contro la Nigeria. Attualmente veste la maglia della Under 23 inglese con cui ha esordito lo scorso marzo al torneo La Manga nella partita contro gli Usa decisa da una sua rete.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome