L’An Brescia piega il temibile Sport Management, imponendosi per 9 a 7

0

Spettacolo ed emozioni alla piscina di Mompiano: nella decima di campionato, l’An Brescia piega un avversario coriaceo, e di qualità, come lo Sport Management, imponendosi per 9 a 7 (2-2, 2-1, 2-2, 3-2, i parziali). Partita dura doveva essere e partita dura è stata: arrivato a Brescia con grande spirito battagliero, il team veronese ha dato filo da torcere all’An, mettendo in mostra una notevole intraprendenza di gruppo e facendo anche leva su pregevoli giocate individuali (come i due gol di Petkovic). Tutto, però, è stato vanificato dalla capacità del sette bresciano di mantenere i nervi saldi nei momenti chiave del match: molto efficaci, ancora una volta, nel reparto arretrato, i ragazzi di Sandro Bovo, in attacco, non hanno trovato l’incisività delle ultime uscite e, anche per questo motivo, gli ospiti sono riusciti a tenere aperto l’incontro fino alla metà dell’ultimo tempo (a 4 minuti e 36 secondi dalla fine, il punteggio era 7 pari). Nonostante il deficit offensivo, l’An non si è scomposta più di tanto, ed ha continuato a macinare gioco arrivando a centrare il bersaglio grosso, per altro, favorita anche da alcune situazioni in cui la sorte è stata benevola. In ogni caso, il risultato dei biancazzurri è senz’altro di rilievo, sia considerando il valore dello Sport Management (non a caso, la terza forza del campionato), sia valutando tre fattori altamente condizionanti: il recupero all’ultimo minuto di Luca Damonte (la cui presenza è stata messa in dubbio per un problema muscolare al collo), il fatto che Sava Ranđelovic, a metà del secondo tempo, era già gravato di due falli gravi, e poi l’assenza dell’infortunato Nicholas Presciutti.

«Contro una squadra molto ben preparata – dichiara il tecnico dell’An, Bovo -, ci siamo espressi con una buona organizzazione difensiva, mentre in attacco abbiamo stentato troppo, senza mai riuscire a fare quanto ci eravamo proposti: sotto questo aspetto, sono molto arrabbiato di quello che abbiamo combinato in avanti. Potevamo, e dovevamo, fare meglio, ci hanno fischiato tanti controfalli in fase di costruzione di gioco, e su questo dovremo riflettere. È vero che, vista la formula del torneo, il valore di un match come quello di stasera, è relativo, però è sempre meglio vincere, per cui va bene così, anche se nel finale, in alcuni episodi, siamo stati fortunati. Comunque, meglio giocar male e vincere, piuttosto che giocare bene e perdere».      

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome