Settimana di infortuni, ma Basket Brescia è pronto a dare battaglia a Trieste

0

La decima giornata di andata del campionato di Serie A2 girone Est vedrà la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia tornare sul campo della Pallacanestro Trieste a sei mesi di distanza da gara 3 e gara 4 dei playoff 2015. Ecco le impressioni di coach Andrea Diana e Damian Hollis alla vigilia della partenza per la città giuliana.

 

"Torniamo a Trieste dopo la bellissima serie playoff dello scorso anno – ha sottolineato Diana -. Troveremo una squadra rinnovata nelle individualità, visto che ha mantenuto solo Prandin e Coronica dallo scorso anno, ma non nello spirito e nella compattezza di squadra, grazie sicuramente al lavoro di coach Dalmasson. Ruotano dieci giocatori e questo permette loro di tenere sempre alta l’intensità: tra gli esterni Pecile e Bossi garantiscono leadership e un importante contributo sia inattacco sia in difesa, mentre tra le ali il bulgaro Zahariev e Parks sono da tenere d’occhio perchè in grado di essere pericolosi sia lontano che vicino a canestro. Dalla panchina, poi, proprio Prandin e Coronica portano grande energia. Noi purtroppo giocheremo con una rotazione molto limitata: recuperiamo Leonardo Totè, ma perdiamo Mirza Alibegovic e Davide Bruttini. Dovremo essere bravi a dare un nuovo assetto alla squadra per trovare quell’equilibrio che ci permetterà di giocare la migliore partita possibile. Ma sono convinto che nonostante le assenze saremo pronti a dar battaglia. Rischio di sottovalutare Trieste dopo le sfide delle scorse settimane? No, perchè sappiamo che ogni gara è insidiosa: certo è che il lavoro settimanale fa la differenza e se arrivi da allenamenti a ranghi ridotti poi diventa difficile esprimere in campo il massimo del potenziale. Ma non ci sarà alcun rilassamento, anzi tutti raddoppieranno le energie, da chi scenderà in campo a quelli in panchina fino a noi dello staff tecnico".

"Come ogni trasferta sarà una sfida molto delicata e difficile – le parole di Damian Hollis -: noi, come ha sottolineato il coach, non veniamo da una settimana facile. Ma siamo reduci da tre vittorie consecutive e vogliamo fare il massimo per continuare questa nostra striscia positiva. Cosa è cambiato rispetto alle prime partite? Abbiamo trovato la chiave per lottare insieme durante tutta la partita, a seconda dell’avversario che abbiamo di fronte e così dobbiamo continuare. Sappiamo di andare a giocare su un campo caldo, dove il pubblico recita un ruolo importante, ma siamo motivati e carichi per disputare una grande partita".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome