Il consorzio Franciacorta inaugura e accende il suo Albero della Vite

0

Il 28 novembre è stato inaugurato L’albero della Vite: una struttura in ferro di circa 4 metri di altezza, interamente costruita con le bottiglie di vino Franciacorta che verrà incorniciata da spettacoli scenografici di musica e luci. La location è l’hotel Relais Franciacorta.

L’Orgoglio Brescia, il Consorzio delle aziende del territorio bresciano, ha progettato, realizzato e costruito per Expo 2015 il Simbolo dell’Esposizione Universale: L’albero della Vita. L’installazione è stata la più ammirata e fotografata dai visitatori giunti da tutto il mondo. Inizialmente si era detto che, dopo la chiusura di Expo, la struttura sarebbe stata spostata nella zona di Brescia, ma la decisione presa il 26 ottobre ha confermato che invece non verrà smontata e resterà nella posizione attuale.

Per far sì che il territorio bresciano continui ad essere al centro dell’attenzione, è stata pensato, con il patrocinio della Strada del Vino Franciacorta, l’associazione nata con lo scopo di valorizzare le potenzialità turistiche del Franciacorta, di realizzare “L’albero della Vite”, interamente costruito con bottiglie di vino Franciacorta. Oltre seicento bottiglie incasellate a formare un albero di vetro alto quattro metri.

Un simbolo anche di collaborazione del territorio bresciano. Per la sua realizzazione sono infatti stati coinvolti gli associati della Strada del Vino a cui è stato chiesto di donare sia bottiglie vuote a comporre la scultura, sia pregiate bottiglie da degustazione per la serata di inaugurazione e accensione dell’albero.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome