Natale a 5 gusti in Valle Trompia: gli eventi della Valle del ferro

0

Il Servizio Turistico Associato di Valle Trompia, coordinato dall’Ufficio Turismo della Comunità Montana di Valle Trompia, insieme al Sistema Turistico “La Via del Ferro dalla Valtrompia a Brescia”, promuove, per il terzo anno consecutivo, il calendario di iniziative natalizie “Natale a 5 gusti in Valle Trompia”. Si tratta di un calendario di eventi culturali, artistici, sportivi e gastronomici di rilievo che si terranno nel nostro territorio tra dicembre 2015 e gennaio 2016 e che verranno proposti dalla Comunità Montana, dal GAL Gölem, dai Comuni di Bovegno, Bovezzo, Collio, Concesio, Gardone V.T., Lodrino, Lumezzane, Marmentino, Pezzaze, Sarezzo, Tavernole s/M, Villa Carcina e da varie realtà private e associative della valle.

“Natale a 5 gusti in Valle Trompia” costituisce una vera e propria rappresentazione delle “eccellenze” proposte dal territorio; un insieme di manifestazioni ed eventi tradizionali di alto livello contenutistico, già fortemente consolidati e di richiamo, proposti in occasione delle festività natalizie all’interno di 5 categorie tematiche: storia, arte, ambiente e natura, gastronomia, tempo libero. Evento inaugurale dell’iniziativa sarà il concerto del Coro Gospel Saint Augustine di Washington (USA) che si terrà sabato 5 dicembre alle ore 20.30 al Cinema Teatro Inzino di Gardone Val Trompia. La serata, a ingresso libero, è stata organizzata in collaborazione con la Comunità Montana di Valle Trompia e la Città di Gardone Val Trompia per festeggiare il 60° anniversario di fondazione del Coro della Montagna “Inzino” e il 55° dell’Associazione Madonna del Castello. Per l’occasione saranno allestiti banchetti promozionali a cura dell’Ufficio Turismo della Comunità Montana di Valle Trompia e del GAL Golem dove sarà possibile ritirare i materiali promozionali di “Natale a 5 gusti” e scoprire le nuove valigette regalo de “La Valle del Gusto”.

Quest’anno, infatti, i prodotti enogastronomici locali di altissima qualità, quali Formaggio Nostrano Valtrompia DOP, Formaggio Maniva d’alpeggio, salame, salsa alle cipolle e aceto balsamico, confettura pere e cannella, miele di castagno, Bossolà, torrone alle mandorle, Franciacorta Brut DOCG e Vino Botticino DOC invecchiato in miniera, vengono valorizzati grazie alla realizzazione di eleganti valigette regalo realizzate e promosse dal GAL Gölem e dalla Comunità Montana di Valle Trompia in 4 formati (da 24,50€ a 38,50€).

Per maggiori informazioni sul calendario di eventi “Natale a 5 gusti in Valle Trompia “: Centro Unico di Prenotazione Museale e Informazione Turistica di Valle Trompia tel. 030.8337495 / 030.2809556 email. [email protected] sito. valtrompia.cosedafare.net facebook . la via del ferro twitter. la via del ferro

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome