Un dicembre ricco di iniziative a L’Altra Arte di Bagnolo Mella

0
Bsnews whatsapp

Con l’inaugurazione della personale di Elena Borboni, intitolata Cammino di luce e colore, la galleria L’Altra Arte di Bagnolo Mella ha aperto le porte al Natale proponendo, oltre la visita della mostra, eventi culturali che abbracciano diverse tematiche. Si inizia venerdì 11 dicembre dalle 20.30 con un incontro tenuto dal fotografo bresciano Luigi Brozzi sul tema: “La Fotografia di Architettura”. Una serata a entrata libera per avvicinarsi ad uno dei generi più tecnici e sofisticati della fotografia: approccio, tecnica, spirito. Complemento professionale per i progettisti, passione per molti fotografi, sin dagli albori della Fotografia.

Si prosegue poi con l’appuntamento di martedì 15 dicembre dalle ore 20.30 con l’ultimo degli incontri mensili su celeberrimi Maestri della Storia dell’Arte. Il tema dell’incontro sarà “Claude Monet”: un approfondimento sulla vita, aneddoti dell’epoca , contesto storico, opere del Padre dell’Impressionismo. Un insolito corso in cui il docente di storia dell’arte Alessandro Mosca farà rivivere il periodo della Belle Epoque con tante curiosità e aspetti affascinanti della carriera di questo Grande Artista, nel contesto di una Parigi magica in cui l’Arte era al centro dell’attenzione. Il costo di adesione è euro 5 per gli associati; euro 10 a persona per i non associati o euro 15 a coppia.

L’attività culturale de L’Altra Arte proseguirà fino al 31 dicembre per la visita della mostra, in via Nazario Sauro 20/22, dal martedì alla domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Chiusura il pomeriggio del 25/12 e tutto il 26.

Per info e iscrizioni contattare i numeri 3403962100 o 3394693073 , o scrivere a laltra.arte@gmail.com, o visitare la pagina face book www.facebook.com/laltraarte.bagnolomella

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI