Basket Brescia Leonessa, sesta meraviglia: vittoria a Recanati 70-66

0

E sono sei. Sappiamo che è ripetitivo replicare l’inizio di cronaca di domenica scorsa, ma la sostanza è questa: la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia batte 70-66 a domicilio il Basket Recanati, conquista la sesta vittoria consecutiva (quarta di fila in trasferta) e rimane capolista solitaria della A2 Est. Gara come previsto complicata quella del PalaCingolani: i padroni di casa hanno fatto valere il loro ottimo momento di forma, rimanendo a contatto fino alle battute finali, prima che due canestri sull’asse Fernandez – Cittadini (19 punti + 8 assist il primo, 14 punti + 11 rimbalzi il secondo) regalassero alla Leonessa il vantaggio decisivo sul 70-66. Miglior marcatore in casa Brescia Damian Hollis con 22 punti (e 6 rimbalzi).

Reggie Holmes recupera ma parte dalla panchina: al suo posto in quintetto ancora Franko Bushati, insieme a Fernandez, Alibegovic, Hollis e Cittadini. Dall’altra parte coach Zanchi risponde mandando in campo Traini, Sollazzo, Bonessio, Pierini e Lawson. Inizio forte dei padroni di casa, con la palla dentro per lo stesso Lawson e le iniziative in penetrazione di un ottimo Sollazzo. Juan Fernandez tiene a contatto Brescia con un canestro da tre punti, uno in penetrazione e un paio di tiri liberi. Ma Recanati spinge sull’acceleratore e gioca molto in velocità, sorprendendo spesso la Leonessa: i padroni di casa allungano fino al 23-16 a pochi istanti dalla fine del periodo, prima che il canestro di Passera fissi il primo parziale sul 23-18 per i leopardiani.

Il 5-0 firmato Bruttini-Hollis (tripla) riavvicina Brescia a meno due (23-25), prima che Lawson riallunghi sul +4 per i padroni di casa. Fernandez ricuce ancora, prima che altri quattro consecutivi di Damian Hollis impatti a quota 29 con due liberi e una gran giocata. Ma un 7-0 di parziale firmato Lawson e Lauwers riporta Recanati sul +5 (36-31), costringendo coach Diana a chiamare timeout. Cittadini fa 33-36 a trenta secondi dalla fine, prima che il tiro di Hollis non trovi il bersaglio sull’assist di Juan Fernandez.

I tre tiri liberi di Fernandez e i due canestri di capitan Cittadini aprono il terzo parziale per il 40-36 Brescia: parziale di 7-0 e massimo vantaggio ospite della serata. Lawson interrompe e riavvicina Recanati. Fernandez con un gran canestro in penetrazione riporta la Leonessa a +4, prima che i liberi di Hollis fissino il punteggio sul 44-38 ospite. Ma il 4-0 di parziale firmato Bonessio-Lawson riavvicina improvvisamente Recanati, accendendo il pubblico del PalaCingolani. Hollis e Lawson mantengono la situazione inalterata, ma la tripla di Lawson riporta in vantaggio Recanati. Il controsorpasso è firmato dalla prima tripla della serata di Mirza Alibegovic, prima che i liberi di Hollis a tempo scaduto fissino il parziale sul 52-49 Leonessa.

Il libero di Traini e due triple di Lawson firmano il controsorpasso sul 56-54 Recanati, ma prima capitan Cittadini impatta a 56 e Juan Fernandez riporta avanti la Leonessa. Ancora Traini e uno scatenato Lawson mettono a segno i punti del nuovo vantaggio dei padroni di casa, pareggiato dai liberi di Hollis, mentre Bushati fa 1/2 dalla lunetta per il 61-60 Brescia. Franko si rifa alla grande poco dopo con una gran tripla da distanza siderale: 64-60 Leonessa e timeout Zanchi. Pierini risponde con la stessa moneta, con Juan Fernandez che con un canestro dalla media fa 66-63. Traini al terzo tentativo segna da tre per il pareggio a quota 66, ma la Leonessa risponde alla grande e torna avanti di 4 con due canestri clamorosi sull’asse Fernandez-Cittadini per il 70-66 Brescia. Che è anche il risultato finale, perché la tripla finale di Pierini non va a bersaglio: la Leonessa espugna anche il PalaCingolani, per la quarta affermazione consecutiva lontano dal San Filippo.

Basket Recanati 66

Centrale del Latte-Amica Natura Brescia 70

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome