Volley, Belsorriso Montichiari non sbaglia e a Modena conquista i tre punti

0

Le bresciane ritrovano subito una convincente vittoria contro le giovane emiliane fanalino di coda del girone, e tengono la testa della classifica. A Baldi e compagne serviva un pronto riscatto dopo essere incappate in una sconfitta nel turno precedente, e le leonesse bresciane non si sono fatte attendere, contro la baby Liu-Jo, la formazione vivaio della A1, è arrivata una solida prestazione. Solo nel terzo set le padrone di casa hanno dato qualche noia alle lombarde, ma ciò non ha impedito che il cielo di Modena si tingesse di bianco-nero.

Nessuna sorpresa per coach Mazzola che schiera il sestetto titolare composto da Baldi opposto, Saveriano alzatrice, Garavaglia e Rinaldi in banda, Lapi e Dall’acqua centrali, Portalupi libero. Ed è Belsorriso a partire benissimo con Rinaldi e Baldi che fanno 2-6 e 3-8 al primo tempo tecnico, Belsorriso continua a macinare gioco convincente fino al 7-16. Sull’11-22 entra Dall’ara per Lapi in battuta, Garavaglia sfoggia potenza in attacco, Lapi e Dall’acqua bene sottorete. Baldi mette a terra la palla del 13-25.

Come da pronostico anche il secondo set, nonostante una partenza bresciana meno brillante con Modena che azzecca un turno di battuta insidioso. Belsorriso non si tira indietro e prova subito la rimonta che si completa con il 7 pari, ma sono le padrone di casa ad andare in vantaggio al tempo tecnico 8-7. Dopo il 9-9 Millenium allunga 10-13 e 10-16. Il break continua e sul 10-18 entra Ghisolfi per Dall’acqua, e sul 10-20 entra Dall’ara per Saveriano. Modena non ha scampo, Millenium chiude 12-25.

Nel terzo set resta in campo Ghisolfi per Lapi, primi scambi in equilibrio (3-3). Belsorriso prova la fuga con Baldi e dopo il primo tempo tecnico passa 7 a 8. Dentro Biava per Rinaldi ma Liu Jo non molla e prova il tutto per tutto restando agganciata a Brescia. Portalupi dice “no” in difesa, Garavaglia punge in battuta e in attacco (4 ace e 67% di efficacia). Le modenesi non mollano fino alla fine ma Millenium controlla e resta avanti. Ghisolfi si mette in mostra a muro e Belsorriso va a vincere 20-25.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome