Open Day al Liceo Guido Carli, focus su didattica e contributi per il diritto allo studio

0

E’ in programma venerdì 18 dicembre, dalle 17 alle 20, il secondo Open Day del Liceo Internazionale per l’Impresa Guido Carli. Insieme al preside Stefano Corini e agli insegnanti, i visitatori potranno conoscere il metodo educativo e l’offerta didattica della scuola e avranno l’opportunità di dialogare con alcuni studenti che già frequentano il liceo. Verrà inoltre presentato il bando per concorrere ai contributi per il diritto allo studio.

Il liceo Guido Carli è un liceo quadriennale; offre gli indirizzi scientifico, classico ed economico. L’offerta didattica si caratterizza per una forte attenzione all’internazionalizzazione (due lingue straniere, terza lingua opzionale, esperienze all’estero, alcune discipline insegnate in lingua inglese, certificazioni linguistiche); il percorso è arricchito inoltre dallo studio di materie come l’economia e il diritto.

Dall’anno scolastico 2016-2017 il liceo si trasferirà nella nuova sede di via Stretta, dove saranno a disposizione degli studenti laboratori di chimica, fisica, informatica e robotica, una palestra, un campo da basket e un auditorium.

Dopo l’iniziativa di venerdì 18 dicembre, il liceo aprirà le porte della sede di via Nenni, 32 a Brescia anche venerdì 15 gennaio, sempre dalle 17 alle 20.

La partecipazione alla giornata è libera e aperta a tutti (per informazioni: segreteria didattica: 030 221086 – [email protected]).  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome