Accordo A2A- Lhg, Mottinelli (Provincia ): un’opportunità per la Lombardia

0

Il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, interviene in merito all’accordo che sembra ormai raggiunto tra Lgh e A2A, alla luce dell’ultima riunione dei Comuni azionisti soci di Cogeme, definendolo “Un’operazione strategica per tutto il territorio lombardo, un’azione importante per i servizi ai Comuni, che saranno così più forti e competitivi. Un colosso dei servizi al cittadino in grado, secondo le previsioni, di essere più efficiente e quindi meno costoso per i contribuenti”.

 

Il Presidente Mottinelli, che ha seguito con interesse, i passaggi che stanno portato a questo accordo, attende ora di conoscere l’esito dell’Assemblea degli azionisti.

“Saremmo di fronte a una multiutility di dimensioni europee, che non può non avere ricadute positive sul nostro territorio: un territorio competitivo, gestore di diversi servizi, attraverso economie di scala, sinergie organizzative, economie di acquisto e incremento della capacità di offerta e di intervento. Stiamo parlando – ha concluso il Presidente Mottinelli – di politiche di crescita per Brescia e per la Lombardia, politiche che possono investire e fare ricerca anche rispetto alla salvaguardia delle risorse naturali”.

Comments

comments

LEAVE A REPLY