Accordo A2A- Lhg, Mottinelli (Provincia ): un’opportunità per la Lombardia

0

Il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, interviene in merito all’accordo che sembra ormai raggiunto tra Lgh e A2A, alla luce dell’ultima riunione dei Comuni azionisti soci di Cogeme, definendolo “Un’operazione strategica per tutto il territorio lombardo, un’azione importante per i servizi ai Comuni, che saranno così più forti e competitivi. Un colosso dei servizi al cittadino in grado, secondo le previsioni, di essere più efficiente e quindi meno costoso per i contribuenti”.

 

Il Presidente Mottinelli, che ha seguito con interesse, i passaggi che stanno portato a questo accordo, attende ora di conoscere l’esito dell’Assemblea degli azionisti.

“Saremmo di fronte a una multiutility di dimensioni europee, che non può non avere ricadute positive sul nostro territorio: un territorio competitivo, gestore di diversi servizi, attraverso economie di scala, sinergie organizzative, economie di acquisto e incremento della capacità di offerta e di intervento. Stiamo parlando – ha concluso il Presidente Mottinelli – di politiche di crescita per Brescia e per la Lombardia, politiche che possono investire e fare ricerca anche rispetto alla salvaguardia delle risorse naturali”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome