BsMove: la app dei trasporti pubblici bresciani si arricchisce di nuove opportunità

0

Da oggi BSMove, l’app ufficiale del Gruppo Brescia Mobilità che permette di rimanere costantemente aggiornati sul mondo della mobilità nella città di Brescia, si arricchisce di nuovi strumenti diventando sempre più funzionale e vicina alle esigenze di tutti gli utenti.

BSMove è lo strumento più semplice ed immediato per avere in qualsiasi momento informazioni su tutti i servizi di mobilità di Brescia, costruire i propri percorsi e restare connessi con Brescia Mobilità tramite social network: in pochi click è possibile avere tutto il mondo della mobilità eco-sostenibile della città in palmo di mano e creare il proprio percorso di visita all’interno della città, in modo intuitivo ed incredibilmente facile.

Ora le funzionalità che rendono la app così di immediato utilizzo sono state ampliate con un nuovo tool di consultazione orari che consente una visualizzazione chiara ed immediata e una navigazione ancora più semplice e maggiormente personalizzata.

Chi non conosce Brescia o non ha mai utilizzato i servizi di trasporto pubblico può geolocalizzarsi sulla mappa dove sono indicate tutte le fermate di bus e metro oppure individuare direttamente la fermata di proprio interesse e, semplicemente cliccando sull’icona della fermata, scoprire tutti gli orari delle linee di passaggio.

In alternativa, si può trovare la fermata scrivendo il nome della via: l’app mostra tutte le fermate più vicine con relative linee in transito e orari.

Se invece si è in fermata e si vuole sapere l’orario della corsa successiva, basta riportare il codice riportato su ogni palina di fermata e consultare gli orari della linea di proprio interesse.

Con il nuovo aggiornamento di BSMove non è più necessario conoscere la linea da utilizzare: basta inserire il luogo di partenza e quello di destinazione e l’app fornisce tutte le informazioni necessarie.

I nuovi strumenti introdotti attraverso l’upgrade dell’applicazione la rendono inoltre più accessibile per tutti, anche per gli utenti con difficoltà visive. È questo un passo importante lungo il percorso intrapreso da tutte le aziende del Gruppo Brescia Mobilità verso una sempre maggiore accessibilità dei servizi per gli utenti con disabilità con l’obiettivo di rendere ogni viaggio attraverso i servizi integrati di mobilità della città sempre più sicuro e confortevole.

Fondamentale al fine di adottare strumenti e accorgimenti che rendano i servizi offerti sempre più facilmente accessibili è la collaborazione con la sezione di Brescia dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti che si è fortemente interessata allo sviluppo di BSMove, e al suo successivo upgrade, in collaborazione con Sistech srl che si è occupata di rendere l’app facilmente utilizzabile per coloro che hanno difficoltà visive. Importante anche il confronto con il comitato “Cittadini come tutti” composto da associazioni che si occupano di disabilità e che insieme al Comune di Brescia e alle aziende del Gruppo Brescia Mobilità ha partecipato al tavolo tecnico sul trasporto pubblico.

La nuova app aggiornata rende il viaggio sempre più facile: basta scaricarla da Google Play e Apple Store e in pochi click è possibile costruire il proprio percorso di viaggio personalizzato, acquistando in caso di necessità anche il proprio titolo di viaggio direttamente tramite l’app.

E qualora serva aiuto è possibile rivolgersi al customer care del Gruppo Brescia Mobilità attivo tutti i giorni dalle ore 7.30 alle 22.00.

Per ulteriori info: tel. 030 3061200030 3061200 WhatsApp 342 6566207342 6566207 www.bresciamobilita.it [email protected] www.facebook.com/bresciamobilita https://twitter.com/bresciamobilita

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome