Macchinista per un giorno, i bimbi della Pediatria del Civile alla guida del treno

0

Macchinisti per un giorno con il “Treno del sorriso”, è il progetto di Trenord e Fondazione Monza Brianza per il Bambino e la sua Mamma (MBBM) nato per regalare un sorriso ai bambini ospitati nei reparti di oncologia pediatrica e di cura delle leucemie infantili dei principali ospedali lombardi e per sostenere l’opera di chi ogni giorno lavora alla ricerca per la cura di queste malattie.

Grazie a questa iniziativa, i bambini che da sempre sognano di guidare un treno potranno fare un viaggio in cabina di guida, diventando per un giorno veri e propri macchinisti, andando alla scoperta degli ambienti “nascosti” del mondo della ferrovia – dai depositi dei treni alle officine di lavorazione.

Il protocollo d’intesa è stato siglato questa mattina da Trenord e dai reparti di oncologia pediatrica e di cura delle leucemie infantili della Lombardia presso la sede del Centro Maria Letizia Verga di Monza. Vi hanno aderito i Centri di Emato-Oncologia di Monza (Fondazione MBBM dell’Ospedale di Monza), Milano (Istituto Nazionale dei Tumori), Bergamo (Ospedale Papa Giovanni XXIII, Divisione di Pediatria), Brescia (Ospedali Civili, Clinica Pediatrica), Pavia (Policlinico S. Matteo, Emato-Oncologia), 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome