Dicembre da record a Brescia: solo un millimetro di pioggia

17
Bsnews whatsapp

Stiamo vivendo un record. Quello del dicembre più secco della storia di Brescia. Almeno dei settant’anni di dati disponibili. In città è caduto un solo millimetro di pioggia in tutto il mese e secondo le previsioni meteo dovrebbe continuare così fino allo scadere del 2015.

Tutta colpa dell’alta pressione che ha stabilizzato il tempo regalandoci un Natale da 10 gradi. Questo però ha portato un accumulo preoccupante di polveri sottili e inquinamento nella Pianura Padana, già di per sé soggetta per geografia allo stazionamento degli inquinanti nell’aria.

La prima settimana di gennaio però la situazione potrebbe migliorare con un abbassamento repentino delle temperature e il probabile arrivo di alcune precipitazioni, ma si tratta di previsioni a medio termine che andranno confermate nei prossimi giorni.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

17 COMMENTI

  1. lascia stare, non rispondere. Come dice il detto “chi si contenta, gode”, si vede che questa persona oltre a scrivere post inutili ha ben poche altre soddisfazioni nella vita. Fagli il regalo di Natale e lascia che sfoghi la sua illuminante e sfolgorante cultura.

  2. Vedi, caro terrone, che esiste una questione settentrionale… Invece per decenni avete continuato a rompere facendo i piangi e le vittime per la vostra pseudo questione meridionale con i politici terroni che ci hanno rovinato e vi hanno dato solo assistenzialismo. Altro che nord che vi sfrutta…

  3. Gentile amico, a me non rode niente. Ma tu ancora non mi hai detto come mai sei qui in una “provincia discarica”? Spiegami, ho solo chiesto gentilmente senza insultare nessuno. Ad esempio, tu da quale provincia provieni?

  4. pero’ e’ un dato di fatto che a Brescia e provincia tra discariche ,inceneritore, traffico automobili, industrie , nitrati ecc l’inquinamento dell’aria , della terra e dell’acqua sia reale e conosciuto. Detto questo credo che questo Governo stia sempre di piu’ spingendo e costringendo ad “una guerra tra poveri” per oscurare le malefatte o le non fatte della propria azione politica e alcuni commenti purtroppo sono la riprova di quanto stia accadendo al nostro povero paesello altro che questione settentrionale e o meridionale!

  5. Gentile amico, io non devio su niente: semplicemete chiedo, senza insultare nessuno, perchè sei qui e da che provincia vieni. Non capisco perchè non rispondi.

  6. La provincia di Brescia ha tutte queste schifezze perchè siamo in troppi!! E’ troppo popolata. Se fossimo stati in meno, anche nel passato, avremmo ancora la nostra bella campagna e i nostri paesaggi incantevoli che richiamavano quelli manzoniani.

RISPONDI