Guida Artistica: ecco gli appuntamenti del primo week end dell’anno

0
Bsnews whatsapp

Nel primo fine settimana del nuovo anno, le guide turistiche professioniste di Guida Artistica organizzano tre visite guidate per chi ha scelto di rimanere in città.

VENERDI 1 GENNAIO alle 15 l’appuntamento è in piazza del Mercato per un itinerario benaugurante dal titolo “Di luce in luce”, un originale percorso sul tema della luce, con uno sguardo particolare alle opere d’arte e ai luoghi del centro storico di Brescia, custodite non solo nelle chiese ma anche in posti inaspettati, ricchi di curiosità ed aneddoti.

SABATO 2 GENNAIO alle 15,30 è in programma la visita guidata alla Chiesa di San Francesco, affascinante scrigno medievale che custodisce non solo opere d’arte del Trecento, ma alcuni capolavori di Moretto e Romanino, oltre ai due splendidi e silenziosi chiostri.

Infine, per DOMENICA 3 GENNAIO Guida Artistica ha ideato un percorso per tutti gli amanti del presepe, antichissima tradizione che ogni anno si ripete in tutto il mondo. Sarà un itinerario per ammirare alcuni suggestivi presepi allestiti nelle chiese del centro storico e comprenderne il significato anche grazie alla lettura delle opere d’arte legate alla Natività. L’appuntamento è alle 16 davanti alla Chiesa di San Francesco.

Ciascuna visita durerà un’ora e mezza ed è richiesto un contributo di partecipazione di 7 euro (gratis under 18 accompagnati). Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando al 3473028031 o 3473735785, scrivendo info@guidaartistica.com

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI