Bomba alla Polgai: ecco il testo della rivendicazione anarcoinsurrezionalista

0

A distanza di tre settimane dall’ordigno esploso nella notte tra il 17 e il 18 dicembre scorso davanti alla scuola di Polizia Polgai di via Veneto, in città, su uno dei siti di riferimento degli anarcoinsurrezionalisti Informa-Azione è comparsa la rivendicazione dell’esplosione da parte della Cellula anarchica acca (Caa) che ha annunciato inoltre la sua adesione all’internazionale anarchica riunita attorno alla Federazione anarchica informale Fronte rivoluzionario internazionale.

Ecco il testo integrale della rivendicazione:

"Nella notte fra il 17 e 18 dicembre abbiamo messo un ordigno (di 8 kg di polvere) alla "scuola" di polizia di Brescia. Azione simbolica per fare danni materiali. Abbiamo agito a quell’ora per non fare male a persone indiscriminatamente.
Con questa azione abbiamo aperto una nostra progettualità di attacco Anarchico come Cellula anarchica acca (C.A.A) affini alla internazionale nera e ci aggiungiamo alla chiamata per l’azione per un DICEMBRE NERO.
Ci aggiungiamo a tale percorso perchè:
Ci piacie l’dea di un coordinamneto internazionale di anarchici per l’azione diretta.
La nostra idea di "complicità" va oltre i gruppi e i gruppuscoli.
Utilizziamo i mezzi che riteniamo opportuni, cercando la crescita nei minimi dettagli dell’azione. In questo senso questo atto come danni materiali è nullo, ma è importante nell’armare la nostra autorganizzazione e soprattutto adesso che sentiamo una grande rassegnazione fra gli anarchici in italia.
Abbiamo attacato uno dei bracci armati dello Stato. In questa "scuola" vengono istruiti sbirri di tutta italia e di altri stati. Questo è un piccolo segnale anche contro la guerra.
Solidarizziamo con le persone che lottano contro tutti gli stati e il capitale.
Il nostro pensiero è rivolto ai tanti compagni repressi, rinchiusi, torturati o uccisi nel presente e nel passato. In solidarietà a tutti i detenuti che lottano.
Questo è un segnale di complicità alle persone rinchiuse: ad Alfredo per avere sparato ad Adinolfi, a Chiara (anarchica NO TAV) per l’attacco al cantiere, a Nicola Gai che ha gambizzato l’amministratore di Ansaldo con Alfredo ed era il minimo che si meritava, a Nico anarchico NO TAV.
A Monica e Francisco che con semplicità e dignità resistono nelle galere spagnole.
A Tamara Sol che ci ha mostrato come si vendicano i compagni.
A Nikos per il suo apporto semplice e umile a una chiamata per la lotta.
Ai compagni delle ccf.
Ai compagni che lottano in carcere e fuori."
 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. anarchici che hanno un coordinamento…. Ma lo sapete cosa vuole dire anarchia? I soldi dei vostri genitori non sono serviti a farvi studiare eh… DEFICIENTI

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome