Frazione di Corteno Golgi isolata dala frana, sette anziani non lasciano casa

0

Sono in sette e sono tutte ultrasettantenni le persone che hanno deciso di non abbandonare le proprie abitazioni nonostante siano isolate a causa della frana che nella notte tra sabato e domenica ha bloccato la strada che porta alla frazione di Sant’Antonio di Cordeno Golgi.

Nonostante il pericolo di nuovi smottamenti, che potrebbero travolgere anche le loro abitazioni, l’attaccamento al territorio e il desiderio di continuare a vivere, seppur isolati, nella propria casa li ha portati a decidere di restare. Sono scesi a valle con l’elicottero dei Vigili del Fuoco, invece, due turisti e un’anziana signora.

Intanto le operazioni dei Vigili del Fuoco e delle ditte incaricate di rimuovere i massi, alcuni grandi come automobili, stanno procedendo e anche un gruppo di geologi sta valutando possibili rischi imminenti per l’abitato

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome