Metro Vittoria: rimossa la tettoia delle testate, ma la scala mobile resta chiusa

0
Bsnews whatsapp

Soluzione immediata per la tettoia delle “testate” della stazione Metro Vittoria che ieri aveva generato tante polemiche tra coloro che rischiavano un colpo in fronte nel salire e scendere le scale mobili. La tettoia è stata quindi rimossa ma la scala mobile è rimasta chiusa a causa dei lavori di messa in sicurezza delle piastrelle in pietra che ricoprono le pareti, già deteriorate a tre anni dalla posa.

Le lastre di pietra hanno messo in evidenza problemi di tenuta anche in tante altre stazioni del Metrò e ciò dovrebbe dipendere dall’esecuzione dei lavori per cui il costo per la sistemazione sarà a carico della ditta che ha realizzato le coperture.

Intanto dalla società Metro Brescia che gestisce la linea fanno sapere che i lavori di sostituzione delle piastrelle inizieranno proprio da Vittoria, così da rendere accessibili le scale in occasione della fiera di San Faustino dove la metropolitana è presa d’assalto dai visitatori.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Due cose: il ragazzo del filmato allegato ad alcuni articoli percorre la scala mobile in senso contrario al suo utilizzo che per giunta era vista L altezza della tettoia in oggetto e la problematica riscontrata alle piastrelle stata messa fuori servizio come opportunamente segnalato in entrambi i lati della stessa. Se si vuol fare polemica che almeno venga fatta su fatti concreti e certi e non partendo da inutili e pretenziose considerazioni

  2. Polemiche inutili? Dicci perché han sentito il bisogno di collocarla e poi di rimuoverla senza che nulla sia stato fatto tra i due interventi. Paga Pantalone, come al solito, o, per una volta, i costi dell’ “intervento” verranno accollati ai geniacci che l’hanno disposto?

  3. Evidentemente mi sono spiegato male la copertura non era per la pioggia ma per la messa in sicurezza se è stata tolta evidentemente un motivo ci sarà ma polemizzare sull altezza del poneteggio quando ci si passava sotto tranquillamente usando la porzione di scala libera non mi sembrava molto costruttivo

  4. fammi capire. E’ stata collocata per motivi di sicurezza. per essere sicuri che qualcuno ci sbattesse la testa o per essere sicuri rispetto alle ” schitte” dei piccioni? “causa patrocinio non bona, peior erit!” (una cattiva causa peggiora difendendola).

  5. Sono posizionate per scongiurare eventuali incidenti derivanti dalla caduta di una mattonella e L unico punto in cui si poteva sbattere la testa era la scala mobile vista L inclinazione che ha….pericolo quello di rompersi le corna scongiurato dal fatto che anche le mattonelle a lato della stessa sono giudicate a rischio e pertanto la scala era fuori servizio è delimitata da nastri bianchi e rossi

RISPONDI