Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, il nuovo dirigente è Fabio di Lella

0

Questa mattina in Questura è stato presentato alla stampa il nuovo Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Fabio di Lella succede a Stefano Ravel assegnato alla Questura di Napoli. Il Commissario Capo della Polizia di Stato Di Lella è nato a San Giovanni Rotondo l’ 08 maggio del 1986. Laureatosi in Scienze politiche nel 2010 presso l’Università di Macerata ha conseguito il  Master in Scienze della Sicurezza presso l’Università La Sapienza di Roma.

Dal dicembre 2012 al dicembre 2014  ha frequentato a Roma il corso da Commissario della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Polizia e nel Gennaio 2015 è stato assegnato presso la Questura di Brescia dove ha ricoperto l’incarico di Funzionario addetto alla Divisione Anticrimine.

Nel mese di Maggio è stato nominato reggente del Commissariato Carmine e dall’ 11 gennaio u.s. è l’attuale Dirigente dell’U.P.G.S.P. Ad affiancarlo in questa nuova avventura Antonello Giugliano, Commissario Capo della Polizia di Stato di recente assegnazione alla Questura di Brescia.

Nella presenza di due funzionari alla guida dell’Ufficio Volanti si ravvisa la volontà del Questore Carmine Esposito di rendere ancora più incisiva e più vicina alla cittadinanza l’attività dell’U.P.G.S.P. Proprio l’attività di primo intervento delle Volanti sul territorio incarna il concetto di “servizio “ della Polizia di Stato al cittadino, prevedendo le esigenze della comunità attraverso una presenza intensiva sul territorio.

Francesca Picierno, anche lei di recente a assegnazione alla Questura di Brescia, è stata invece nominata funzionario addetto alla Divisione Anticrimine.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome